Il video di ‘Heritage’, brano d’esordio della ivoriana Proudence
E’ online il video di ‘Heritage’, il brano d’esordio della cantautrice ivoriana Proudence, prodotto da Valerio ‘Combass’ Bruno (bassista degli Après La Classe) e distribuito da The Orchard per Esagono Dischi. Il video, diretto da Daniele Pignatelli, è stato girato in Salento, tra Gallipoli, Giuggianello e Galatina. La terra salentina si presta alla perfezione alla linea del brano e al sound che lo contraddistingue e le location selezionate rappresentano la cornice perfetta per creare un coerente connubio tra musica ed immagini.
“Attraverso questo video ho voluto evidenziare le meraviglie che Madre Natura ci ha lasciato in eredità – racconta Proudence – Ho voluto mettere in rilievo la vegetazione, l’acqua, l’aria e la sabbia che sono elementi molto importanti nella nostra esistenza su questa terra”.
Frutto di una contaminazione di generi e culture in cui il soul si mescola al reggae, ‘Heritage’ è un brano che si propone come una produzione pop interamente suonata e senza alcun ricorso alle moderne tecniche di produzione digitale. Il brano ‘Heritage’ rappresenta un’esaltazione dei valori morali e dell’educazione, considerati dall’autrice Proudence come la migliore eredità che le vecchie generazioni possano trasmettere alle nuove.