Spirit de Milan ad agosto rimane ‘aperto per ferie’, il programma
Spirit de Milan (via Bovisasca, 59, Milano) anche quest’anno ad agosto è ‘aperto per ferie’ per gli amanti della musica dal vivo swing, jazz, blues… e non solo!
Questo il calendario di agosto con gli appuntamenti al momento confermati:
Martedì 3 agosto appuntamento con la versione agostana di ‘Ca.Bar.Et. – Boh.Visa.Milano 5.0′ – Musica e cabaret fuori dagli schermi’ con protagonisti Folco Orselli, Flavio Pirini e ospiti a sorpresa (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19,30).
Mercoledì 4 agosto il concerto del gruppo Ottavo Richter che come sempre proporranno musica funk, disco, swing, balkan, rock’n’roll… e tanto altro!
Giovedì 5 agosto serata ‘Barbera & Champagne’ con On Menestrell Del Di’ D’incoeu, spettacolo dagli ironici e pungenti quadretti di vita quotidiana resi noti al pubblico da ‘cantastorie’ come Nanni Svampa alle filastrocche ingenue e candidamente ‘stupide’ di Walter Valdi, passando per la satira sociale di Enzo Jannacci, per finire alle canzoni grottesche dello stesso Luca Maciacchini che esegue, tra l’altro, brani tratti dal suo ultimo cd ‘Imparare dal tacchino’.
Venerdì 6 agosto ‘Bandiera Gialla’ con i Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di ‘Pulp Fiction’ e ‘Pretty Woman’.
Sabato 7 agosto ritorna la ‘Holy Swing Night’, con la sapiente direzione artistica di Mauro Porro. Ad esibirsi ci saranno i Magpie Swing che riproporranno, con un gusto interpretativo sempre fedele al sapore originario, i brani swing degli anni ’30/’40 con l’intento di farne rivivere la bellezza, ricreando l’atmosfera di quegli anni (ingresso a pagamento, info su https://www.facebook.com/events/1866494820198128/)
Domenica 8 agosto ‘Spirit In Blues’ con il concerto di Tino Cappelletti & Kappelman Joy Band.
Martedì 10 agosto appuntamento con la versione agostana di ‘Ca.Bar.Et. – Boh.Visa.Milano 5.0′ – Musica e cabaret fuori dagli schermi’ di con protagonisti Folco Orselli, Flavio Pirini e ospiti a sorpresa.
Mercoledì 11 agosto il progetto Women in Woodstock che vuole esaltare il contributo delle grandi artiste donne al mitico festival del 1969. Ad interpretare i loro inni rock le voci energiche di Laura B e Manuela Di Gennaro, accompagnate da Giorgio Giommi alla chitarra, Nicola Gallo al basso e Guido Lazzaroni alla batteria in un viaggio tra folk, blues e psichedelia.
Giovedì 12 agosto serata ‘Barbera & Champagne’ con Bravimabasta, band che ha accompagnato gli spettacoli teatrali di Cochi e Renato e poi di Renato Pozzetto. Il quartetto riproporrà le celebri canzoni ‘La vita l’è bela’, ‘La gallina’, ‘Canzone intelligente’ e altre, inframezzandole con momenti comici presi dai vari spettacoli.
Venerdì 13 agosto ‘Bandiera Gialla’ con Quelli del 13, band nata sopra il tram 13 da un gruppo di musicisti pendolari che proporranno musica pop per una serata all’insegna della spensieratezza.
Sabato 14 agosto ‘Holy swing night’ (con la direzione artistica di Mauro Porro). Sul palco torna Calabrò Coi Colibrì, band che propone i classici dello swing insieme a cabaret musicale e invenzioni umoristiche (ingresso gratuito).
Sabato 14 agosto al Castello Sforzesco si terrà l’evento (prodotto da Spirit De Milan APS) ‘La voce di Strehler – Racconti dedicati a Giorgio Strehler nel centenario della sua nascita’. A ricordare il Maestro ci saranno Giorgio Bongiovanni, Umberto Ceriani e Stefano De Luca. Inizio ore 20,30, biglietti disponibili su https://www.mailticket.it/manifestazione/7D31/la-voce-di-strehler.
Domenica 15 e lunedì 16 agosto lo Spirit de Milan rimane chiuso.
Martedì 17 agosto appuntamento con la versione agostana di ‘Ca.Bar.Et. – Boh.Visa.Milano 5.0′ – Musica e cabaret fuori dagli schermi’ con protagonisti Folco Orselli, Flavio Pirini.
Mercoledì 18 agosto lo spettacolo musicale del duo composto dalla voce di Anita Camarella e dalla chitarra di Davide Facchini, dedicato a melodie e testi indimenticabili e accompagnato da classici dello Swing americano.
Giovedì 19 agosto serata ‘Barbera & Champagne’ con gli Marco Castelli e le canzoni milanesi, di Giorgio Gaber, di Enzo Jannacci e tanti altri.
Venerdì 20 agosto ‘Bandiera Gialla’ con i Pulsation, progetto musicale che propone Disco Funk anni ’70 e ‘80.
Sabato 21 agosto ‘Holy Swing Night’ e la direzione artistica di Mauro Porro propongono i GarlaJazz Quartet del pluripremiato Luca Garlaschelli, per l’occazione insieme all’ospite d’onore Paolo Tomelleri (ingresso a pagamento).
Domenica 22 agosto per la rassegna ‘Spirit In Blues’ ci saranno Alberto Colombo feat Xeres Bros.
Martedì 24 agosto ancora un nuovo appuntamento con ‘Ca.Bar.Et. – Boh.Visa.Milano 5.0′ – Musica e cabaret fuori dagli schermi’.
Venerdì 27 agosto appuntamento con Bandiera Gialla e la musica anni 60 e 70! Ad esibirsi ci saranno i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british.
Martedì 31 agosto appuntamento ‘Ca.Bar.Et. – Boh.Visa.Milano 5.0′ – Musica e cabaret fuori dagli schermi’.
Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 18,30 all’una (il venerdì e il sabato fino alle 2). Per cenare alla ‘Fabbrica de la Sgagnosa’, è consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.