Random pubblica il video del suo ultimo singolo ‘Siamo di un altro Pianeta’
Random (all’anagrafe Emanuele Caso) pubblica il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo ‘Siamo di un altro Pianeta’ (Visory Records – Believe), uscito il 25 giugno. Il video è stato girato da Samuele Sbrighi nel Parco Artistico Mutonia, una cava abbandonata a Santarcangelo di Romagna in cui una comunità di artisti inglesi, il gruppo Mutoid, ha dato vita negli anni ‘90 a una serie di installazioni realizzate con rifiuti inorganici come ferro, plastica, gomma, alluminio e rame. Un luogo surreale in cui Random e il corpo di ballo guidato dalle coreografie di Mattia Bubi (che si è ispirato alla serie cinematografica Mad Max) si lasciano andare a una sorta di danza tribale liberatoria, accompagnando con le note incalzanti del brano la fuga dei due protagonisti verso un futuro immaginario, ‘un altro Pianeta’.
Scritto da Random insieme a Raige e prodotto da Zenit e Mario Fanizzi, ‘Siamo di un altro Pianeta’ è un brano up-tempo che riporta allo stile più conosciuto e amato del giovanissimo artista. Un’insolita canzone d’amore che trasporta i protagonisti in un mondo tutto loro, stravagante e romantico, il mondo in cui Random stesso si riconosce da sempre. ‘Siamo di un altro Pianeta’ arriva dopo la pubblicazione dell’album ‘Nuvole’: continua metaforicamente un’ascesa che ora dal cielo arriva nello spazio, per incontrare l’universo descrivendo quel pianeta impossibile da replicare: la sua personalità.
‘Siamo di un altro Pianeta’, racconta Random “è un pezzo da urlare a torso nudo su una montagna ed è una delle canzoni di cui vado più fiero in assoluto. E’ un brano che mette gioia e allo stesso tempo ha un messaggio importante. Una frase come ‘Non ti ricordi chi sei quando ti senti uno zero’ è al centro del significato di tutta la canzone: tutti noi a volte sentiamo di non valere abbastanza, e sono quelli i momenti in cui non ricordiamo chi siamo, perché in fondo il nostro valore lo conosciamo bene, lo abbiamo sempre saputo, anche se a volte lo dimentichiamo . ‘Siamo di un altro Pianeta’ è rivolto un po’ a tutti. Molte persone si sentono diverse nel modo di agire e di pensare -conclude- io per primo”.
Photo credit: Filippo Zanghini