Pietrosauro e Clementino, due universi distanti che si uniscono nel singolo ‘Favorita’
Pietrosauro e Clementino tornano ad unire stili e voci in ‘Favorita’, il loro nuovo singolo. Pietrosauro e Clementino rappresentano due generazioni, due universi apparentemente distanti, quasi antitetici che trovano però nella musica il perfetto punto d’incontro, fondendo la vocalità ricca di sfumature e l’estro creativo di Pietrosauro (al secolo Pietro Dall’Oglio) alle barre ed al flow incisivo ed iconico di uno dei pilastri del rap-game italiano, Clementino.
Un brano inaspettato, un mix di sonorità latineggianti, tipicamente estive, con la tradizione mediterranea e cantautorale, per un risultato freschissimo, in perfetto equilibrio tra pop, rap e trap. La dinamicità del dialetto partenopeo si intreccia alla sensualità della lingua spagnola, in una “taranta-trap” accattivante e coloratissima a cui è davvero impossibile resistere.
“Dopo la meravigliosa esperienza a The Voice Senior – dichiara Pietrosauro – ho voluto dare vita insieme a Clementino ad una vera e propria hit estiva, un pezzo che potesse far ballare e divertire, come simbolo di leggerezza e, soprattutto, ripartenza. Mi auguro che tra le varie proposte musicali di questa estate, la nostra canzone possa essere la ‘Favorita’”.
Tra genialità, ironia ed irriverenza, questo insolito ma azzeccato duo presenta un brano che arriva e sa parlare agli ascoltatori di tutte le età, avvicinando i giovani alle sonorità a cui da sempre attinge la cultura musicale italiana, specialmente quella napoletana ed il pubblico più adulto ad un rap diretto, in grado di divertire e coinvolgere miscelando il valore della semplicità al desiderio di evasione e spensieratezza che ci accomuna dopo un lungo periodo di restrizioni, per tornare a vivere l’estate e la vita come la nostra stagione ‘Favorita’.