Elena Sacchi con il nuovo singolo ‘Lontano da qui’ descrive le diverse forme dell’amore

Last Updated: 11 Giugno 2021By Tags: , , ,

Testi e Video

Con il nuovo singolo ‘Lontano da qui’ parte per un nuovo viaggio Elena Sacchi, cantautrice di Rimini, con alle spalle già due album e un terzo in arrivo. Al centro di questo nuovo progetto c’è l’amore nelle sue diverse forme, dal bene per sé stessi all’amore come ricerca e crescita personale, dall’amore perduto alla passione.

Due i temi importanti affrontati da ‘Lontano da qui’: la fisicità del corpo, la sua sensualità intesa come presenza e consapevolezza di sé espressa attraverso la forza e l’energia della danza e la crescita, il cambiamento dell’amore. Il brano vuole essere un invito a riprendere contatto con il proprio corpo e con il mondo intero in un periodo storico in cui le relazioni umane hanno accusato un duro colpo.

“Il luogo da cui veniamo -sottolinea l’artista- è chi siamo ma scegliamo ogni giorno chi vogliamo diventare!” dice la cantautrice nella presentazione del suo nuovo lavoro. Solo la notte sa mostrare le stelle e noi non dobbiamo avere paura di amarci fino in fondo, per ciò che siamo davvero”.

Cresciuta tra i vinili del padre, le cianfrusaglie da mercatino delle pulci e i libri della madre, Elena Sacchi inizia il suo percorso di cantautrice nel 2013 vincendo il Premio della critica Alex Baroni. Nel 2015 ottiene la candidatura alla Targa Tenco come miglior opera prima con il disco ‘Cuore migrante’. Nel 2017 esce il singolo ‘Goodbye’ contro la violenza sulle donne e nel 2018 il secondo album ‘Risveglio’.

Condividi questo Articolo