‘Giovani dentro’, nuovo album di Molla che racconta di traguardi, invidia e amore diretto

Senza categoria

‘Giovani dentro’ (INRI) è il nuovo album di Molla (aka Luca Giura). Anticipato dai brani ‘2 Accordi’ e ‘Goodbye My Love’ il nuovo album, spiega “è la consapevolezza di essere sempre pronti agli errori a qualsiasi età, è la musica a palla a qualsiasi ora, è un sorriso in qualsiasi momento. ‘Giovani dentro’ è un uomo curioso con le ‘luci’ negli occhi, è lo stupore della prima volta”.

“Questo disco parla di traguardi, invidia, amore diretto, parla di scontrini trovati nei jeans dopo anni, parla di ricordi, della vita di coppia, di come stiamo cambiando – commenta Molla – è un disco che prima di tutto serve a me per dire in pochi minuti io esisto e poi per tutti quelli che si sentono giovani dentro come scelta di vita”.

L’album arriva a tre anni dal precedente e si veste di un progetto particolare: Molla racconta l’album attraverso la storia di 9 personaggi, uno per ogni brano, come se fossero episodi diversi di una stessa serie tv collegata dal tema dell’essere ‘giovani dentro’. Si susseguono così le storie di Francesca, Paola, Marco, Lucia, Lorenzo, Alessandro, Gianluca, Angelica e lo stesso Molla, con cui l’artista fotografa gli aspetti della società moderna.

Per l’occasione il cantautore ha avuto il piacere di collaborare anche con altri artisti, che hanno firmato con lui tre pezzi del disco: Erica Mou, Renzo Rubino e Zibba. Al brano hanno collaborato anche diversi musicisti e produttori: Alessio San Filippo (batterista), Stefano Cosentini (trombettista), Tom Beaver  e Simone Sproccati. Con il disco esce anche il docufilm dal titolo ‘Giovani dentro’, diretto dal collettivo di ragazzi pugliesi Frigobar.

 

Questa la tracklist dell’album:

  1. Stiamo cambiando feat. Erica Mou

  2. Goodbye my love

  3. Dolcissimo problema feat. Renzo Rubino

  4. 2 Accordi

  5. A casa presto feat. Zibba

  6. Tutto

  7. Una bellissima sorpresa

  8. Superpizza

  9. Pochi minuti

 

Condividi questo Articolo