La giovane artista siciliana Sosia debutta con il singolo ‘Non ci credo più’
‘Non ci credo più’ è il singolo e video d’esordio di Sosia, giovane artista siciliana, disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming e digital download. Scritto dalla stessa cantautrice, composto assieme a Eugene e prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing, ‘Non ci credo più’ è un brano pop fresco, ma dal testo che riflette la grinta della protagonista dopo una forte disillusione.
“Il brano parla del disagio, ormai superato – racconta Sosia – provocato dalle critiche di chi è sempre pronto a giudicare negativamente tutto ciò che si discosta dai comuni modelli comportamentali. Si parla quindi di un fenomeno di massa molto diffuso che facilmente crea problemi agli adolescenti o a chi, comunque, ha una personalità conformista. Il disagio però si supera con l’irrobustirsi della personalità dovuto all’età o ad esperienze che determinano una maturazione personale. Anche io credevo che le che le critiche sterili fossero un problema. Ma oggi…non ci credo più”.
Sosia, nome d’arte di Francesca Monaco, è una cantautrice e musicista nata a Palermo nel 1998. Sin da bambina ha nutrito la passione per la musica iniziando a studiare pianoforte all’età di 12 anni. Durante l’adolescenza ha frequentato la compagnia teatrale Inda, dramma antico, esibendosi in vari teatri. All’età di 14 anni viene selezionata per far parte dell’Accademia Spettacolo Italia (Roma). Crescendo, partecipa a vari concorsi e dal 2020 firma il contratto con l’etichetta discografica Joseba Publishing, produttore artistico Gianni Testa, con il quale lavora alla realizzazione del suo primo disco.