‘Senti che musica’ di Folcast feat. Roy Paci descrive il desiderio di fuga dopo un anno difficile
Disponibile il video di ‘Senti che musica’ (Laboratori Testone/Artist First), il nuovo singolo di Folcast (Daniele Folcarelli) che vede la partecipazione straordinaria di Roy Paci. Il nuovo singolo, prodotto da Tommaso Colliva, è un inno alla musica, in un anno come questo difficile e complesso per tutto il settore, dove la musica viene celebrata nella sua forma più pura e raccontata come elemento di gioia che unisce popoli e culture. Il videoclip, girato da Giacomo Citro, racconta il desiderio di fuga ed evasione provato nel corso di questo ultimo anno.
“Con Giacomo Citro -racconta Folcast- abbiamo immaginato di fare un sogno bellissimo che ci portasse ad attraversare e visitare mondi lontani e sconosciuti. Sono così arrivato nel deserto delle Canarie tuffandomi nell’oceano Pacifico. Per poi trovarci nella splendida Palermo di Roy Paci. La musica significa viaggiare restando fermi. Poter andare altrove, senza bisogno di allontanarsi per forza. In un periodo come questo un video del genere speriamo possa far brillare gli occhi. ricominciare anche a considerare l’idea che viaggiare è possibile, seppur con qualche difficoltà in più”.
“Con Daniele (Folcast ndr) -sottolinea Roy Paci- si è creata un’intesa immediata, il brano ha quella magia che solo la musica riesce a far brillare, linguaggi che si intrecciano e si mescolano in un ritmo coinvolgente che conquista e mette gioia. È stato un viaggio nelle sonorità che amo, un tuffo in quell’energia positiva che ti fa sentire vivo e grato, quell’energia che ci fa vibrare all’unisono anche se lontani”.
‘Senti che musica’, scritto e composto da Folcast con Roy Paci e Lorenza Ventrone, vanta il contributo di diversi musicisti: i Selton (Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy – rispettivamente batteria e percussioni, basso, chitarra), Vito Scavo (Trombone), Tommaso Colliva (tastiere e produzione artistica), oltre che lo stesso Roy Paci (tromba, flicorno, arrangiamento e direzione fiati).
Sono disponibili, su www.ticketone.it e su tutti i circuiti ufficiali, le prevendite per lo ‘Scopriti Club Tour’, prodotto e organizzato da OTR.
Questo il calendario completo:
11 novembre, Circolo Arci Magnolia – MILANO
12 novembre, Spazio 211 – TORINO
19 novembre, New Age – RONCADE (TV)
20 novembre, Locomotiv Club – BOLOGNA
26 novembre, Smav – SANTA MARIA A VICO (CE)
27 novembre, Largo Venue – ROMA