I Chemical Brothers tornano con il nuovo singolo ‘The Darkness That You Fear’
A due anni dal loro ultimo album ‘No Geography’, The Chemical Brothers tornano con un nuovo singolo, ‘The Darkness That You Fear’, brano che, costruito intorno a due distinti e disparati campioni vocali e caratterizzato da un suono psichedelico, è l’equivalente sonoro della luce alla fine del tunnel, un impeto di speranza in previsione di un futuro più luminoso.
“‘The Darkness That You Fear’ -sottolinea Tom Rowlands– è una canzone piena di speranza. Quando abbiamo capito che la combinazione di più voci funzionava benissimo con la base musicale, ci siamo sentiti ottimisti, come se fossimo già convinti di pubblicarla”.
Il brano è accompagnato da un video evocativo girato da Ruffmercy, il regista originario di Bristol. “Quando ho ascoltato la canzone -sottolinea il regista- mi sono immediatamente ‘connesso’ al tema principale e alle vibrazioni positive che evoca. Le sensazioni che mi ha lasciato sono anche però nostalgiche, ed è per questo che per la parte visuale ho tratto ispirazione dagli anni in cui ho scoperto The Chemical Brothers, ovvero dalla metà degli anni 90. Il videoclip è una combinazione di repertorio originale della band filmato con una Super 8 e un’animazione disegnata a mano. Amo usare il colore per creare il caos ed evocare emozioni”. La copertina di ‘The Darkness That You Fear’ è opera dell’artista inglese Sir Terry Frost.
The Chemical Brothers sono stati confermati come headliner al Creamfields Festival che si terrà quest’anno a Daresbury, Cheshire dal 26 al 29 Agosto.