Federico Rossi dopo il ‘divorzio’ da Benji firma il suo primo singolo da solista ‘Pesche’
‘Pesche’ è il primo singolo da solista di Federico Rossi, il cantante del duo Benji & Fede, che torna con una produzione firmata ITACA, il team di producer formato da Merk&Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti. Online anche il videoclip del brano, diretto da Martina Pastori e prodotto da Borotalco.tv.
Il video racconta di un incredibile viaggio all’interno di un sogno: mentre Federico Rossi si prepara per un viaggio immerso nella natura, ad un tratto perde i sensi venendo colpito da una pesca. Al risveglio, è catapultato in un ambiente selvaggio, un mondo onirico, tra spiagge, boschi e radure erbose. Attraverso i paesaggi che fanno da cornice al suo sogno, si avventurerà alla ricerca di un essere misterioso, che non lascia in pace la sua immaginazione: una pesca gigante. Nel video, inoltre, l’intervento della tecnica della Color Correction contribuisce a regalare un interessante effetto di scissione tra il mondo reale e quello dei sogni.
Il brano descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta, ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé.
“Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo”, racconta Federico Rossi. “Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In ‘Pesche’, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è amore -conclude- non può essere altro che… pesche”.