La giovane cantautrice milanese Shabel fa il suo esordio con il brano ‘On my way’

Last Updated: 22 Gennaio 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

‘On my way’ (The Saifam Group), è il singolo d’esordio della giovane cantautrice milanese Shabel (all’anagrafe Chiaraginevra Gariboldi) accompagnato da un video, girato da Federico Gariboldi e Stefano Poletti, che racconta la trasformazione di una ragazza in una donna libera di diventare se stessa, lasciandosi alle spalle il passato e mettendosi in viaggio ‘sulla sua strada’.

 “Riguardando questo video -sottolinea Shabel- vedo esattamente quello che è il significato di ‘On my way’, ovvero un cambiamento, un’evoluzione, ma soprattutto un nuovo inizio. La canzone parla di un viaggio interiore, perciò abbiamo scelto di girare il video in un ambiente chiuso, familiare, lasciando che fosse la mente a viaggiare fra lo spazio e il tempo, come fosse il sogno di una ragazza che prende vita tra le mura della sua cameretta. In questo sogno Shabel è libera dalle ombre del suo passato e di mostrare al mondo la sua anima artistica. Le persone ballano la sua canzone, lei è felice e si sente una persona nuova, finalmente ‘sulla sua strada’”.

Prodotto da Gianni Bini il brano il brano è disponibile in digitale anche in una speciale versione remix prodotta da Paolo Sandrini.

“Inizio questo viaggio con la prima canzone in cui mi sono realmente sentita Shabel – afferma l’artista –  Questo nome, a cui sono profondamente affezionata, ha le sue radici in una delle terre che amo di più, l’Africa, che all’età di 8 anni ho avuto la fortuna di visitare insieme alla mia famiglia. Secondo la cultura sciamanica ognuno di noi possiede un proprio animale guida: il mio è Shabel, che in lingua Swahili significa ‘tigre'”.

Chiaraginevra Gariboldi, in arte Shabel, è una cantautrice milanese classe 2000. Ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissima, partecipando come ballerina al programma televisivo ‘Io Canto’, dove ha scoperto la sua passione per il canto, disciplina che ha iniziato all’età di 10 anni. Nel 2015 partecipa a ‘Sanremo Junior’ e si classifica al primo posto. Nello stesso anno si esibisce sul palco dell’Ariston per il concorso ‘Sanremo Junior Internazionale’, dove vince il premio della critica. Nel 2016 entra tra i finalisti di ‘Area Sanremo’ con il singolo ‘E poi sei arrivato te’. Nel 2017 inizia a studiare pianoforte e una volta diplomata viene ammessa al Conservatorio Di Milano, dove attualmente sta proseguendo il suo percorso di studi.

Photo credit: Elena Barsottelli e Alessandra Cirilli

Condividi questo Articolo