Il sassofonista Michele Mazzola reinterpreta ‘Everytime We Say Goodbye’ di Cole Porter
Venerdì 25 settembre esce in digitale ‘Everytime We Say Goodbye’, celebre ballad del grande compositore statunitense Cole Porter reinterpretata dal sassofonista e compositore siciliano Michele Mazzola, con l’arrangiamento e le orchestrazioni a cura del Maestro Giuseppe Vasapolli. Ad accompagnare il solista Mazzola è l’orchestra d’archi ungherese ‘Budapest Strings’, sostenuti da una ritmica di artisti siciliani: Giuseppe Vasapolli al piano, Diego Tarantino al contrabbasso e Antonio Leta alla batteria.
Gli arrangiamenti di ispirazione ‘morriconiana’ collocano questa opera nella corrente della ‘Third Stream Music’, una perfetta fusione tra musica classica e jazz che dimostra come il sassofonista siciliano sia musicista anche di formazione classica oltre che jazzistica e rafforza il suo amore per la musica ‘colta’ ed i suoi canoni che non vanno in conflitto con quelli jazzistici, piuttosto li arricchiscono e li completano.
La fusione tra vari stili e generi musicali rappresenta uno dei cardini del prossimo lavoro discografico di Michele Mazzola, anticipato anche dal brano ‘Who Knows’ e questo nuovo brano in uscita sarà l’unica cover presente in scaletta. Il disco verrà inciso nei prossimi mesi.
Dopo pochi giorni, sarà disponibile anche il videoclip, prodotto dallo stesso Mazzola e interamente arrangiato e orchestrato dal compositore Giuseppe Vasapolli. La produzione audio/video è stata realizzata da Riccardo Piparo e Ciccio Leo presso lo studio Cantieri 51 di Palermo. Il Mastering è di Roberto Romano.
Michele Mazzola è un sassofonista, didatta e compositore siciliano, nato a Palermo nell’ottobre del 1982. Si diploma in Sassofono Classico presso il conservatorio V.Bellini di Palermo. Presso lo stesso Istituto ha conseguito la laurea di secondo livello in Sassofono Jazz con il voto di 110/110 e la lode e l’abilitazione all’insegnamento strumentale nella classe di concorso AK77.