Esce il 18 settembre Nuda, il nuovo album di Annalisa
Esce il 18 settembre Nuda, il nuovo album di Annalisa: 13 tracce divise in un lato A e un lato B che caratterizzano due stili e due mondi della cantautrice che racconta se stessa senza risparmiarsi, senza orpelli, senza filtri. Quest’album è anche un viaggio sensibile – nato prima del lockdown, e dal lockdown potenziato – nella necessità di interrogarsi, di guardarsi da fuori e poi di scendere a fondo. Rkomi, J-Ax, Achille Lauro, Chadia Rodriguez la accompagnano in alcuni brani. Tutte le canzoni sono state scritte da Annalisa con la collaborazione di alcuni tra gli autori più importanti in questo momento e la produzione è stata divisa tra Michele Canova, Dardust e d.whale (Davide Simonetta).
“Penso che sia molto più difficile spogliarsi dei filtri, delle costruzioni, delle pose, piuttosto che dei vestiti” racconta Annalisa. “Penso che sia importante osservarsi, farsi domande. Penso che mi piace la verità nelle canzoni, nelle storie e anche sui social, soprattutto quando mette in luce i difetti. Non ho risparmiato nulla. Dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza, all’assoluta fragilità. E la fragilità è molto più interessante. Con questo album ho deciso di mostrare la mia”.
Annalisa è la protagonista di un podcast su Spotify con cui accompagna gli ascoltatori alla scoperta del nuovo album, raccontando qualcosa di più su di lei, sul suo rapporto con la scrittura e le insicurezze che ha deciso di far cadere con il suo nuovo lavoro. Il nuovo singolo che ha anticipato l’album è Tsunami, scritto dalla stessa Annalisa, Davide Simonetta e Alessandro Raina e prodotto da d.whale (Davide Simonetta) e rispecchia totalmente il tema dell’album. Per la regia di Giacomo Triglia e la produzione di Borotalco.tv, è online il video che è stato girato in Toscana tra le splendide spiagge del Parco regionale della Maremma e le scogliere del Monte Argentario. Il mare, le scogliere e i paesaggi suggestivi del Parco naturale dell’Uccellina fanno da cornice alle bellissime immagini di Annalisa e ai concetti del singolo.
Per festeggiare l’uscita del nuovo progetto discografico con i fan è stato organizzato con Mondadori Store il ‘Nuda’ Release Party. Un evento esclusivo il 17 settembre alle ore 21.30 dove l’artista presenterà l’album e si esibirà uno showcase con domande e live chat con i partecipanti.