Sigma the Voice invita a ‘Farsi in quattro’ per raggiungere i propri obiettivi
‘Farsi in quattro’ è il nuovo Ep di Sigma The Voice (all’anagrafe Elisa Rovelli), nato e realizzato durante il periodo di lockdown fra le quattro mura di casa. Il suono è quello di Cease Mac11, che oltre a rappare ha anche prodotto l’intero progetto: “L’ho scoperto come rapper nella posse track ‘La gang del box’, uploadata da Asher Kuno sul suo canale YouTube una decina di anni fa. Solo quest’anno ho seguito Cease su Instagram e ho scoperto dalle sue dirette le sue produzioni. Trovo molto stimolante lavorare con artisti diversi da me, perché solo così possono crearsi sinergie inaspettate”, spiega la rapper.
L’ep è un inno alla libertà che deve sempre vincere sugli ostacoli della vita. L’invito è quello a ‘farsi in quattro’ pur di raggiungere i propri obiettivi, restando sempre coerenti con se stessi. “Nel mio caso il ‘farsi in quattro’ è relativo alla ricerca di un suono unico e personale, senza scendere mai a compromessi”, aggiunge Sigma The Voice.
A gennaio di quest’anno, l’artista fonda col collega ed amico Adria the Reject (affetto da fibromialgia), l’etichetta discografica ‘Disability Records’. Elisa Rovelli è un’artista eclettica e poliedrica che riesce a fondere tra loro più discipline artistiche creando uno stile musicale e un immaginario visivo molto originale. Inizia il proprio percorso come ballerina di hip hop ma a soli 11 anni si ammala di Parkinson giovanile. Nonostante la gravità della situazione, riesce a condurre una vita apparentemente normale tanto da diplomarsi in fotografia, lavorare in una libreria e diventare set designer, stylist e videoamatrice.
Negli anni la gravità della malattia non le permette più di lavorare regolarmente. Decide di dedicarsi così a progetti no profit tra i quali la sua musica e a gennaio di quest’anno fonda col collega ed amico Adria the Reject (affetto da fibromialgia), l’etichetta discografica ‘Disability Records’.
Nel 2018 pubblica il suo primo singolo ‘Sola Andata’ prod. Attarus, per Rorschach Division Music, sua label artistica per la quale usciranno nel 2019 il lyric video illustrato da Ronf Animation ‘L’Atmosfera’ prod. J Roly, e la collaborazione con Peggio Klasse Blues ‘San Michele aveva un gallo’ prod. Garelli. Collabora abitualmente con Brattini che produce il suo primo EP ‘Ad Arte’, uscito lo scorso 25 febbraio per Disability Records. Collabora invece come video maker/blobber con Lord Madness, Gruffetti Suona e nel progetto di Dj Gruff ‘I migliori pensieri’. Il 10 luglio 2020 pubblica il singolo ‘Nausicaa’ e il 31 luglio viene lanciato il nuovo Ep ‘Farsi in quattro’.