Per ‘I love my radio’ Jovanotti reinterpreta in due versioni ‘Caruso’ di Lucio Dalla
E’ arrivato in radio ‘Caruso’ in due straordinarie versioni di Jovanotti, registrate in esclusiva per ‘I love my radio’. L’artista ha voluto reinterpretare e omaggiare uno dei brani più iconici di Lucio Dalla con due cover sorprendenti e diversissime tra loro.
In una vede la travolgente collaborazione con la band di cumbia contemporanea Cacao Mental, per una versione che mescola passato e futuro in un mix ancestrale. Mentre l’altra nasce insieme al M° Buonvino (quest’anno anche Maestro Concertatore della ‘Notte della Taranta’) che ne ha curato l’arrangiamento, l’orchestrazione e ha diretto gli archi dell’Orchestra Roma Sinfonietta.
‘Caruso’ è il nono brano, dopo ’50 Special’ di J-Ax, ‘Centro di gravità permanente’ di Biagio Antonacci, ‘Mare mare’ di Elisa, ‘Quando’ di Marco Mengoni, ‘La donna cannone’ di Gianna Nannini, ‘Una donna per amico’ di Eros Ramazzotti, ‘Non sono una signora’ di Giorgia e ‘Sei nell’anima’ dei Negramaro delle 10 cover di ‘I love my radio’, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.
Con la cover di Jovanotti continua così il viaggio di ‘I love my radio’ che vedrà la prossima settimana la pubblicazione dell’ultimo grande classico della canzone italiana: ‘Perdere l’amore’ reinterpretato da Tiziano Ferro e Massimo Ranieri.