Con ‘Verso Oriente’ Cecilia Quadrenni unisce il pop elettronico alle atmosfere orientali

Senza categoria

Disponibile in rotazione radiofonica e in digitale ‘Verso Oriente’ (Prosincro), il nuovo singolo della cantautrice toscana Cecilia Quadrenni, che unisce il pop elettronico ad atmosfere orientali. Nel singolo la cantautrice racconta in chiave metaforica la fine di un rapporto, paragonandolo ad una vera e propria guerra, e di come questo processo possa trasformare le persone.

“Un deserto, uno scontro, la rabbia e il rancore che finiscono per logorare i rapporti. Come i soldati sempre in guerra, ci guardiamo con sospetto e ci attacchiamo per paura di perderci o di rimanere soli – racconta Cecilia Quadrenni – In un momento in cui tutto rimane in superficie, prevale la voglia di arrivare in fondo, sviscerare le emozioni e vivere tutto con anima e corpo. La terra che ci insegna a purificarci e tornare alla pace attraverso la resa, il perdono e la pioggia. Un simbolo di rinascita ma anche di libertà e cammino verso l’accettazione nella nostra unicità”.

Online il videoclip ufficiale del singolo per la regia di Roberto Covi Francis Theblue Room di On A Friday.

“Nel videoclip girato nella suggestiva Montevecchia (LC) si mescolano le emozioni di chi si lascia logorare dal rancore e dall’odio perdendosi nei vicoli magici e angusti del paese e quelle di liberazione e pace caratterizzate dall’ascesa sulle scalinate in direzione del santuario – racconta la cantautrice Cecilia Quadrenni – Un’esperienza straordinaria dove il luogo evocativo e senza tempo, si è mescolato alle note della canzone in un connubio perfetto”.

Il singolo ‘Verso Oriente’ è composto e scritto da Cecilia Quadrenni, con la produzione artistica di Matteo Stocchino, registrato e mixato da Stefano Riccò. Distribuzione Artist First.

 

Photo credit: Roberto Covi

Condividi questo Articolo