E’ uscito ‘Hangover’ il nuovo singolo del giovane cantautore romano Ainé
È disponibile in tutti gli store digitali ‘Hangover’, il nuovo singolo inedito di Ainé (all’anagrafe Arnaldo Santoro) per Virgin Records/Universal Music Italia. Giovane cantautore e musicista soul, Ainé torna dopo l’album ‘Niente di me’ che conteneva tra gli altri i singoli ‘Ormai’, ‘Solo un po”, e ‘May Day’ prodotto da Frenetik&Orange.
“‘Hangover’ -spiega Ainé- nasce dall’esigenza di avere a che fare con i demoni di un passato recente fatto di pressioni, aspettative, persone, strade e scelte sbagliate. Un passato in cui ritornare a scavare per raggiungere una necessaria consapevolezza di ciò che è successo. ‘Hangover’ -prosegue- è l’inizio di un viaggio di ritorno a ciò che per lui è fondamentale: la musica e l’arte. Entrambe importanti come strumenti di verità e bellezza”.
Questo nuovo brano, influenzato dagli ascolti di artisti americani come Mac Miller, Nick Hakim, Daniel Caesar, Ivan Ave, tutta la scena Soul/Hip Hop/R&B contemporanea, si sviluppa come una conversazione interiore tra più aspetti della personalità di Ainé, una personalità artistica e umana fatta di forti contrasti come quelli tra le speranze e i desideri di auto distruzione, le delusioni e la necessità di una rivincita con sé stessi. La coesistenza di queste differenze e contrasti, porta l’autore e polistrumentista a vivere una grande confusione, stato in cui è difficile trovare un equilibrio. Questo ‘sentimento’ di hangover altro non è che uno stato di continua nausea a cui bisognerà necessariamente trovare un rimedio.