Esce il 10 luglio ‘Nisba’ il nuovo Ep del cantautore e poeta milanese wLOG
Esce il 10 luglio (distribuzione Artist First) ‘Nisba’, il nuovo Ep di wLOG, cantautore, poeta e artista milanese che unisce nella sua musica elementi di elettronica e dell’it-pop di nuova generazione. Il disco, che segue i precedenti singoli pubblicati nel 2020 ‘Un colpo solo’, ‘Indiani d’America’ ‘Naftalina’, riassume musicalmente il significato del termine milanese ‘nisba’ che vuol dire ‘niente’: “niente ci può toccare, di niente ci importa, niente ci può fermare e niente forse rimane”: queste sono per wLOG le quattro diverse fasi e versioni di ‘nisba’ proposte nei quattro nuovi brani dell’Ep.
‘Nisba’ apre con ‘Cervello parboiled’, metafora del ‘niente ci può toccare’: “ma davvero niente ci può più toccare? Una esperienza forte rende più cinici?” si chiede wLOG. “Da queste domande nasce una canzone che nasconde un grande cuore che batte dietro una maschera. Un cervello che si crede resistente alle alte temperature come il riso parboiled”.
Il secondo brano è ‘Tremometro’ che rappresenta il ‘di niente ci importa’. Un brano ipocondriaco che descrive sensazioni confuse tra brividi e solitudine per un amore diviso dalla vita, dalla lontananza e dall’impossibilità di vedersi. Terzo brano ‘Suppergiù’ che racconta il ‘niente ci può fermare’: “due amanti che semplicemente che nel loro fluttuare realizzano la loro libertà. Due amanti in fuga che si sentono ‘suppergiù’ come eroi”. Il disco si chiude con ‘Ehi carovita’, brano che spiega il ‘forse niente rimane’: “Davvero non rimane niente? La vita di oggi ha un costo caro e spesso spazza via tutto, ambizioni, velleità, debolezze e sensibilità”.
wLOG è un cantautore, poeta e artista milanese: la sua musica si muove tra il prog, il punk, l’elettronica, l’indie e il pop. Esordisce come solista nel 2018. Nel marzo 2019 esce il primo album ‘wLOG’. Il sound viene definito switch pop: un groove familiare, ma allo stesso tempo lontano da ciò che si è abituati ad ascoltare.