Pierdavide Carone dona i proventi del suo nuovo singolo ‘Forza e coraggio’ alla Fondazione Humanitas per la Ricerca

Senza categoria

A un anno e mezzo di distanza dal singolo ‘Caramelle’ con i Dear Jack,il cantautore Pierdavide Carone torna sulle scene della musica italiana con l’inedito ‘Forza e coraggio’ (Artist First), in uscita venerdì 22 maggio sulle piattaforme streaming e in digital download. Da oggi il brano è disponibile in pre-order e in pre-save al seguente link: https://artistfirst.lnk.to/ForzaeCoraggio_Pre

Scritta e composta dallo stesso Pierdavide Carone, ‘Forza e coraggio’ è un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di grande difficoltà che ha segnato la sua vita più recente, costringendolo ad un periodo di silenzio artistico. L’invito del brano alla ripartenza è un messaggio che il cantautore lancia non solo a se stesso ma al Paese intero, ferito, in questo momento storico, dalla profonda crisi sanitaria, economica e sociale. Parte dei proventi ricavati dal singolo sarà devoluta ad Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca a sostegno del loro impegno quotidiano per la diagnosi, la cura e la ricerca contro il Covid-19.

“La mia scelta di donare questa canzone ad Humanitas – dichiara Pierdavide Carone – nasce dalla gratitudine, personale e non solo, nei confronti di una struttura che mi ha dato tanto, in un periodo molto particolare della mia vita».

“Ringraziamo davvero di cuore Pierdavide per questa iniziativa che sostiene tutti i nostri medici e ricercatori in un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo ora – spiega Walter Bruno, Direttore Comunicazione Humanitas – La musica è l’espressione artistica della comunicazione, e il titolo di questo brano, così come il suo messaggio, fotografa l’intensità delle sensazioni condivise da tutti i professionisti di Humanitas in questi mesi difficili. La forza ed il coraggio, così come la solidarietà, hanno sostenuto medici e ricercatori in prima linea in questa emergenza, ed ora in questo momento di nuovo inizio e di speranza”.

 

Photo credit: Virginia Bettoja

Condividi questo Articolo