Online il video di ‘Alcolico’ il nuovo singolo di Icastico
E’ online il video di ‘Alcolico’, il nuovo singolo del cantautore viterbese Icastico. Per il video di ‘Alcolico’ “mi sono ispirato al proibizionismo degli anni ’80 in Russia -racconta Icastico- il protagonista del video, abituato allo ‘zapoy’ (termine russo che indica un abuso di alcol con conseguente ebrezza della durata di due o più giorni), non appena sente che l’alcol sarà vietato, realizza che senza bere dovrà fare i conti con il suo lato più oscuro e con la pateticità della sua vita. Così cerca disperatamente l’ultimo sorso disponibile per allontanare la sua paura più grande: il confronto con se stesso”.
All’inizio del video si vede un’annunciatrice del TG dare la notizia che, per tutto il periodo della quarantena, il governo vieterà la vendita e il consumo di alcolici. Questa news getta il protagonista nella costernazione più totale e dà il via ad una disperata ricerca casalinga di un’ultima bottiglia di un qualsiasi alcolico residuo… purtroppo invano.
‘Alcolico’ è scritto da Icastico, composto e arrangiato da Alessandro Presti (Dear Jack), prodotto da Sveno Fagotto al Mobsound di Milano e masterizzato da Giovanni Versari. Accanto a Icastico (alla voce e chitarra), troviamo i musicisti Simone Bravi, Marco Cilo, Simone Buzi e Dario Martellini.