Massimiliano Baggio rieletto direttore del Conservatorio di Milano per il triennio 2025-2028

Last Updated: 10 Aprile 2025By

MilanoMusicaNews

Il 9 aprile 2025, Massimiliano Baggio è stato rieletto direttore del Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano per il triennio 2025-2028, al termine di un secondo turno di votazioni. In seguito alla sua conferma, Baggio ha espresso il suo impegno a proseguire sulla strada tracciata negli ultimi mesi, con una visione che pone la didattica al centro delle attività dell’istituzione, mirando a un futuro di crescita sostenibile e di eccellenza formativa.

Una rielezione che guarda al futuro della musica e della didattica

Massimiliano Baggio è stato confermato alla carica di Direttore del Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano con un chiaro mandato per il triennio 2025-2028. Il risultato è arrivato al termine di un secondo turno di voto che ha sancito il suo ruolo di guida per la prestigiosa istituzione musicale. Il Direttore rieletto ha immediatamente espresso il suo ringraziamento a colleghi e collaboratori per la fiducia rinnovata, sottolineando l’importanza di continuare il percorso intrapreso negli ultimi mesi.

Baggio: “Impegno a lavorare in sinergia tra tradizione e innovazione”

“Il mio grazie alle colleghe e ai colleghi che mi hanno confermato la fiducia”, ha dichiarato Massimiliano Baggio. “Ora con lo sguardo rivolto al futuro intendo proseguire nel percorso inaugurato negli ultimi mesi, con l’impegno a lavorare in sinergia tra tradizione e innovazione. Sappiamo che il mondo degli studi musicali guarda al nostro modello formativo, al valore dei nostri percorsi didattici. Voglio ripartire da qui, perché la didattica torni ad essere il faro capace di permeare tutte le nostre azioni. Si tratta di mettere a frutto l’eredità che ci viene dal passato, in vista di un futuro più ricco, più prospero, più stabile, più sostenibile. Lo dobbiamo alle studentesse e agli studenti di oggi e a quanti ci sceglieranno per il loro futuro”.

 

Condividi questo Articolo