Benetton e i gelati della designer finlandese Paula Pääkkönen

DesignMilanoNews

Divertimento, creatività e colore: sono questi gli ingredienti principali di ‘Summer Together‘, il progetto che United Colors of Benetton presenta durante la Milano Design Week 2025. L’evento vede protagonista Paula Pääkkönen, giovane designer finlandese che ha trasformato il simbolo estivo per eccellenza — il gelato — in una serie di sculture in vetro dal forte impatto visivo ed emotivo.

In mostra dal 12 aprile per un mese nello store Benetton di Corso Vittorio Emanuele II 9, le opere evocano i momenti spensierati dell’estate attraverso una sinestesia di forme, colori e materiali. “Il gelato il più delle volte si gusta in compagnia,” racconta Pääkkönen, “e i ricordi più cari delle mie estati riguardano proprio quei momenti di divertimento, gioia e piacere passati insieme a qualcuno a cui voglio bene.”

L’esposizione è solo il cuore di un progetto più ampio, che promuove i talenti internazionali: i gelati-scultura saranno protagonisti anche delle vetrine degli store Benetton in Italia e all’estero a partire da maggio.

Benetton e i gelati della designer finlandese Paula Pääkkönen

Condividi questo Articolo