Esisto ergo sum, il debutto dei Morama

Last Updated: 26 Marzo 2025By Tags: , ,

Musica

Il 26 marzo 2025, il duo elettro-pop Morama lancia il suo singolo di debutto in italiano, ‘Esisto’, su tutte le piattaforme digitali. Il brano, pubblicato da NEEDA Records e distribuito da Artist First, segna l’inizio di un nuovo capitolo discografico per la formazione composta da Johanna Noa (voce, violoncello) e Paolo De Santis (synth, produzione), e apre il percorso di un concept EP che riflette sulla condizione dell’artista nel sistema contemporaneo. ‘Esisto’ esplora il legame tra l’artista e l’arte stessa, un dialogo con la divinità simbolica dell’Arte, che rappresenta sia la vocazione sia il sacrificio. I

SACRO E PROFANO A DIALOGO

l brano si articola in un confronto sacro e profano, dove la rivelazione finale è inequivocabile: ‘Esisto’ solo nel momento in cui creo. La traccia fonde atmosfere elettro-pop con influenze etniche, arricchite da scale frigie, voci manipolate, beat ipnotici e un ritornello costruito come un triplice botta e risposta: la voce principale, il coro (come voce divina) e un mantra magnetico in lingua araba. Il risultato è una composizione sonora che crea un’esperienza evocativa e spirituale.
‘Esisto’ anticipa il primo EP in italiano del duo.

Morama. Ph Vitti

BREVE BIO

I Morama sono nati nel 2022 tra Milano e Londra, unendo la formazione classica del Conservatorio G. Verdi di Como a influenze sonore internazionali. Dopo un primo EP in inglese, ‘We Could Exist Just for a Minute’ (2023), il duo ha deciso di evolversi con un nuovo progetto in italiano, che segna una fase creativa tutta nuova. Le sonorità del progetto spaziano tra il pop internazionale (Raye, Billie Eilish), l’elettronica contemporanea (MACE, Ceri), l’indie italiano (Venerus, Ginevra, Joan Thiele) e arrangiamenti sperimentali che ricordano artisti come Jacob Collier, Dodie, Bonnie Banane e Jordan Rakei. Nel 2023, i Morama si sono esibiti in eventi come Sofar Sounds, guadagnandosi oltre 60.000 visualizzazioni. Sono stati finalisti in concorsi come MusicForChange, MArteLive e Palchi Belli x Rockit, e hanno conquistato una crescente attenzione grazie alla loro originalità e intensità emotiva. Nella prossima estate del 2024, li vedremo sui palchi dell’Arci Bellezza e Biko e all’opening act di Bluem per il BriUp Festival.

ASCOLTA QUI ‘ESISTO’

Condividi questo Articolo