Chilly Gonzales inaugura la nuova stagione di Piano City Milano
Il pianista e compositore canadese Chilly Gonzales inaugurerà la nuova stagione di Piano City Milano, in programma dal 23 al 25 maggio. Gonzales sarà protagonista del concerto di apertura, il 23 maggio alle 21, sul Main Stage della GAM – Galleria d’Arte Moderna .
CHILLY GONZALES
Dopo oltre un decennio di album strumentali, dalla Solo Piano Trilogy ai lavori con Boys Noize, Jarvis Cocker e Plastikman, Chilly Gonzales ha intrapreso un nuovo viaggio artistico con il suo ultimo album ‘Gonzo’ (2024). Un album che segna un’evoluzione nel suo percorso sonoro. Il suo linguaggio musicale è una continua esplorazione tra classico e contemporaneo, tra provocazione e pura emozione sonora. Non è la prima volta di Chilly Gonzales a Piano City Milano. Gonzales ha suonato alla GAM nel 2017 e in occasione di Piano City Milano Preludio nel 2020.
PIANO CITY MILANO
Ogni anno, Piano City Milano si rinnova con concerti ideati appositamente per il festival. Nell’edizione passata ha presentato oltre 270 concerti in più di 150 location in tutta la città. Tra gli eventi più significativi del 2024 l’inaugurazione con l’anteprima del film-concerto ‘Ryuichi Sakamoto Opus’ alla GAMe i concerti serali del sabato e della domenica nel main stage. Inoltre il concerto all’alba al Teatro Continuo di Alberto Burri nel Parco Sempione. E ancora le interpretazioni di Pierre-Laurent Aimard del ‘Catalogue d’Oiseaux’ in un giardino segreto milanese, i laboratori per i più piccoli e le performance negli spazi dedicati alla condivisione e all’inclusione sociale.
Sin dalla sua nascita nel 2011, Piano City Milano si distingue come evento unico nel panorama culturale, richiamando un pubblico sempre più ampio e diversificato. Il festival ha inaugurato nuovi spazi in città. Ha riaperto il sipario del Teatro Lirico Giorgio Gaber e promosso iniziative sociali con eventi in luoghi diversi. Tra questi ospedali, case circondariali, il Refettorio Ambrosiano in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Casa Emergency, Fondazione InOltre e tanti altri. L’evento ha inoltre toccato temi importanti portando la musica in luoghi simbolici come il Bosco di Rogoredo e il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Via Corelli.
Credit Photo: Creg Production, Andrea Esposito