Teatro, a Matteo Forte dopo il Nazionale e il Lirico la direzione del Maggiore di Verbania
Dopo il Teatro Nazi0nale e il Teatro Lirico ‘Giorgio Gaber’ Stage Entertainment assume la gestione del teatro Il Maggiore di Verbania. La direzione del teatro piemontese è affidata a Matteo Forte, già direttore dei due teatri milanesi e Ad per l’Italia della multiazionale dello spettacolo.
MATTEO FORTE
“Per me è davvero stimolante anche perché sono originario del Lago Maggiore e residente a Stresa, quindi particolarmente affezionato a questi territori”, sottolinea Matteo Forte. “Mi impegnerò al massimo per far vivere il teatro con numerose iniziative che vadano oltre la semplice proposta di spettacoli, puntando sulla formazione artistica e culturale. Il nostro obiettivo è far diventare questo teatro un punto di riferimento per l’intera regione, un luogo dove l’arte e la cultura possano incontrare un pubblico sempre più ampio e diversificato”.
IL NAZIONALE E IL LIRICO
“Nei due teatri di Milano abbiamo registrato 500 ‘alzate di sipario’ in un anno”, ricorda Matteo Forte. “Abbiamo in oltre organizzato 180 eventi per aziende, aperto un’accademia di musica, summer camp di canto danza e recitazione per bambini. Vorrei che l’esperienza milanese potesse contribuire a dare un nuovo slancio alla programmazione del Maggiore già dalla prossima stagione estiva”.