Il biopic su Zucchero da 1 febbraio su Amazon Prime

Last Updated: 30 Gennaio 2025By

MusicaTv

Dopo il trionfo alla Festa del Cinema di Roma, il documentario che racconta la vita e la carriera di Zucchero – ‘ZUCCHERO – Sugar Fornaciari’ – arriva anche su Amazon Prime dal 1° febbraio. Una produzione K+, con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, il documentario porta lo spettatore in un viaggio nell’anima dell’artista, con racconti di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Andrea Bocelli, Salmo e molti altri. Un racconto arricchito da immagini rare provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal suo storico ‘World Wild Tour’

Il ritorno sul paco: il tour ‘Overdose d’Amore’

Non solo cinema: Zucchero si prepara a tornare live in Italia con il suo atteso tour “Overdose D’Amore”, che promette serate estive di pura energia e forti emozioni. Dopo il grande successo dell’“Overdose D’Amore World Tour” nel 2023, che ha coinvolto 38 città in 20 paesi e superato 1 milione di spettatori, l’artista porterà la sua musica nelle principali città italiane. Il tour, che vedrà Zucchero esibirsi insieme alla sua super band, attraverserà i palchi di sei stadi e del Circo Massimo di Roma:

19 giugno – Stadio del Conero, Ancona
21 giugno – Stadio San Nicola, Bari
23-24 giugno – Circo Massimo, Roma
26 giugno – Stadio Olimpico Grande Torino, Torino
28 giugno – Stadio Euganeo, Padova

Nuovo singolo e album: ‘Una Come Te’ e ‘Discover II’

In radio è in rotazione il nuovo singolo ‘Una Come Te’, una versione in italiano del brano ‘Chinatown’ dei Bleachers, contenuto nell’album ‘Discover II’. Questo progetto di cover è il secondo della carriera di Zucchero e include reinterpretazioni di alcuni dei suoi brani preferiti, tra cui “Acquarello” di Toquinho e “My Own Soul’s Warning” dei The Killers. L’album presenta anche collaborazioni con artisti come Paul Young, Salmo e Russel Crowe.

40 anni di carriera 

Zucchero, che ha venduto oltre 60 milioni di dischi, è una delle voci più iconiche della musica italiana e internazionale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con leggende della musica come Eric Clapton, Sting, Bono, Joe Cocker, Queen, Sheryl Crow e molti altri. Ha calcato i palchi più prestigiosi, dai Rolling Stones a Woodstock, e nel 1999 è stato invitato da Bono degli U2 a esibirsi a Net Aid. Zucchero ha anche partecipato a eventi di beneficenza storici come il Freddie Mercury Tribute e il Rainforest Fund.

Nel 2023 ha celebrato 40 anni di carriera con due concerti indimenticabili alla RCF Arena di Reggio Emilia e continua a portare la sua musica in tutto il mondo, in un tour che tocca continenti e nazioni diverse.

Condividi questo Articolo