L’attore Vittorio Vaccaro apre a Milano il suo primo ristorante, la ‘Bettola Siciliana’

Last Updated: 29 Gennaio 2025By Tags:

Milano

L’attore, regista, conduttore tv e gastronomo Vittorio Vaccaro apre a Milano (in via Ludovico Muratori, 11) il suo primo ristorante: la ‘Bettola siciliana’. Vaccaro spazia dalla recitazione alla conduzione televisiva, passando anche per la regia e la musica alternando tutto con la sua passione per la cucina. La ‘Bettola Siciliana’ quindi, è la naturale evoluzione del suo viaggio dove arte e cucina si incontrano.

BETTOLA SICILIANA

La ‘Bettola Siciliana’ propone piatti della tradizione ricchi di gusto, realizzati con prodotti biologici e a km 0 e con un’attenta selezione di materie prime. la cantina poi è un omaggio alla sua Sicilia, con una selezione di vini che raccontano territori, tradizioni e storie dell’isola. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 19.30 e sabato e domenica dalle ore 12.00 alle ore 15.00.

VITTORIO VACCARO

L’amore per l’arte culinaria di Vittorio Vaccaro nasce nel bar-trattoria dei genitori, in un piccolo borgo dell’entroterra ennese. La sua carriera come attore teatrale prende il volo con collaborazioni prestigiose, come quella con Eimuntas Nekrosius al Teatro Olimpico di Vicenza. Si arricchiscepoi  di altre esperienze tra cui la produzione ‘Socrate’ di Vincenzo Cerami per il Teatro Stabile di Catania. E’ stato ideatore e direttore artistico di numerosi festival, tra cui ‘Mythos’ al Teatro San Babila di Milano e ‘Officine del Teatro’ presso il Teatro alle Vigne di Lodi.

Come attore sul piccolo e grande schermo, recita in popolari produzioni, tra cui per la tv la fiction ‘Squadra Antimafia 4’ (Canale 5). Inoltre le sitcom ‘Piloti’ (Rai 2), ‘Camera Café’ (Italia 1), il film tv ‘Il mio amico Babbo Natale’ (Canale 5). Con il lungometraggio ‘Nato a Xibet’ di Rosario Neri è stato selezionato ai David di Donatello nel 2020. Come musicista, dopo aver frequentato il Conservatorio come clarinettista, nel 2020 fonda il quintetto Vittorio Vaccaro jazz band. E’ stato tra i protagonisti del musical ‘Il libro della Giungla’. Come autore e regista di opere originali realizza il documentario ‘Wave’, il mediometraggio ‘Me.Dea’ e il cortometraggio ‘Ultimo di Dio’.

Credit Photo: Alessandro Cremona

Condividi questo Articolo