Alla Milano Marathon per combattere la leucemia infantile

MilanoSolidarietà

La Wizz Air Milano Marathon è alle porte e anche quest’anno il Comitato Maria Letizia Verga invita tutti i runner a partecipare con spirito solidale, mettendo a disposizione non solo le proprie gambe, ma soprattutto il cuore. L’associazione con sede a Monza è impegnata nella lotta contro le leucemie e i linfomi infantili e, grazie ai fondi raccolti per la ricerca in quarantacinque anni di attività, è riuscita a guarire oltre 2.500 bambini e adolescenti.

Una torre per la ricerca

Domenica 6 aprile, durante la Wizz Air Milano Marathon, si terrà la Relay Marathon, un evento in cui chiunque può iscriversi e correre per una delle oltre 90 associazioni non profit che partecipano al Milano Marathon Charity Program. Correre per il Comitato Maria Letizia Verga significa contribuire a un ambizioso progetto: la costruzione di una torre della ricerca presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza. Questo edificio innovativo ospiterà nuovi laboratori, uffici per la sperimentazione clinica, aule per la formazione e una biobanca per la criopreservazione di campioni biologici. Un’infrastruttura essenziale per sviluppare soluzioni diagnostiche e terapeutiche sempre più efficaci, con l’obiettivo di salvare sempre più vite.

 

Come partecipare

Prendere parte all’iniziativa è semplice. Basta visitare la pagina dedicata per ottenere tutte le informazioni su come supportare il Comitato Maria Letizia Verga. Le opzioni per iscriversi sono due:

Maratona individuale: se si è abbastanza allenati, si può scegliere di percorrere tutti i 42 km della maratona in solitaria.
Relay Marathon: per chi preferisce la corsa a squadre, è possibile formare un team di 4 persone, dividendo il percorso in frazioni che vanno dai 6 ai 14 km.

Condividi questo Articolo