I Colla Zio dopo un anno di silenzio tornano con il singolo ‘TO/GA’
Dopo un anno di sperimentazione e ricerca, i Colla Zio rompono il silenzio con ‘TO/GA’. Il brano che segna l’inizio di un nuovo capitolo sarà disponibile dal 22 gennaio. La traccia esplora il senso di incertezza e spaesamento tipico della post-adolescenza con una produzione destrutturata, aperta e completamente self-made. “Le parole che non dici sono quelle che fanno la differenza”, recita il brano.
‘TO/GA’
‘TO/GA’ “è un acronimo che sta per ‘Take Off / Go Around'”, spiega Berna, voce dei Colla Zio. “E’ una funzione dell’aereo che lo mette in assetto di decollo o permette di riprendere quota in fase di atterraggio. Abbiamo scelto questo titolo perché emblematico della fase del percorso artistico e di vita che stiamo vivendo. Abbiamo passato un anno a terra per fare rifornimento di idee e riflessioni, abbiamo studiato, sperimentato, scritto e riscritto, sofferto, riso e vissuto. Ciò non vuol dire che il nostro futuro ci sia completamente chiaro, anzi, ma sentiamo che è il momento di accendere i motori e partire, senza pensarci troppo. Sarà il viaggio a indicarci la strada”.
COLLA ZIO
Il 2025 sarà l’anno della rivoluzione per i Colla Zio, uno dei collettivi più freschi e interessanti della scena musicale italiana. La loro essenza fluida, un mix tra banda, collettivo e famiglia, si riflette nella musica: un melting pot di influenze che spazia dal pop al rap, fino alle sonorità più sperimentali, sempre con l’energia esplosiva del live al centro. Questo nuovo viaggio prenderà il via con la prima data del tour, il 1° febbraio al Bronson di Ravenna (Via Cella 50, Madonna Dell’albero, RA) e culminerà con un album in uscita dopo l’estate. I biglietti per il live sono disponibili su DICE al prezzo di 12 euro.
Dall’esordio con l’EP ‘Zafferano’ nel 2021 al successo di ‘Non mi va’, tratta dall’album ‘Rockabilly Carter’ e presentata sul palco dell’Ariston. Fino all’EP ‘Amici Come Prima’ del 2023, i Colla Zio hanno continuato a evolversi senza perdere la loro identità. Dopo un 2024 dedicato alla scrittura e alla sperimentazione, tornano con un live show rinnovato nei club e nei fesgtival italiani tra primavera ed estate.