FolleMente, la nuova commedia romantica di Paolo Genovese nelle sale dal 20 febbraio con un super cast
‘FolleMente‘ è il nuovo e attesissimo film di Paolo Genovese, in uscita il prossimo 20 febbraio per Lotus Production, società Leone Film Group, e Rai Cinema. Dopo il successo di ‘Perfetti Sconosciuti‘, Genovese torna con una brillante commedia romantica, pronta a sorprendere il pubblico con un cast di prim’ordine.
Super cast
In scena Edoardo Leo (Piero), Pilar Fogliati (Lara), Emanuela Fanelli (Trilli), Maria Chiara Giannetta (Scheggia), Claudia Pandolfi (Alfa), Vittoria Puccini (Giulietta), Marco Giallini (Il Professore), Maurizio Lastrico (Romeo), Rocco Papaleo (Valium) e Claudio Santamaria (Eros). La trama ruota attorno a un primo appuntamento speciale, esplorando i meccanismi interiori che governano i pensieri e le decisioni umane. La nostra mente, descritta come un “posto affollato,” si popola di personalità diverse: razionali, romantiche, istintive, e folli.
In ‘FolleMente’ queste personalità prendono voce e corpo, discutendo, litigando e gioendo per avere la meglio e influenzare le decisioni dei protagonisti. La sceneggiatura, firmata dallo stesso Paolo Genovese insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi, si basa su un soggetto originale del regista. Il film è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone, in collaborazione con Disney+, Vice Pictures, e il Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.