Milano, ritrovata la 12enne che era scomparsa mentre andava a scuola
Ritrovata la dodicenne la cui scomparsa era stata denunciata ieri dai genitori. Lo conferma il Comitato Genitori della scuola media Mauri che aveva diffuso l’allarme.
La ragazza era scomparsa a Milano la mattina del 7 gennaio 2025. Uscita di casa per andare a scuola, ma non vi è mai arrivata. Prima di uscire dalla sua abitazione aveva lasciato un biglietto dal contenuto allarmante. Al momento della sparizione, indossava una tuta sportiva nera Nike Tech, un cappotto North Star dello stesso colore, scarpe da ginnastica Nike TN, e portava con sé uno zaino nero North Face. È alta circa 1 metro e 70, ha capelli castani, e non aveva con sé il telefono cellulare.
LA SCOMPARSA
Le ricerche sono in corso e le autorità stanno monitorando la zona, mentre l’appello per ritrovarla si è diffuso rapidamente sui social media, anche grazie al Comitato genitori della scuola frequentata da Giulia. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare i carabinieri di Porta Magenta al numero 02.62766435.
L’APPELLO DEL COMITATO GENITORI MAURI
“Cari genitori e carissimi ragazzi – recita l’appello del Comitato Genitori Mauri – vi scriviamo per informarvi che oggi una vostra compagna di scuola, Giulia Melchiorre della classe Terza A, non è arrivata a scuola e ha lasciato un messaggio preoccupante ai suoi genitori. La famiglia, profondamente allarmata, ci ha chiesto di offrire tutto il nostro supporto per ritrovarla. Le forze dell’ordine sono già state allertate e sono in corso le ricerche.
Chiunque avesse notizie, informazioni o suggerimenti utili è invitato a contattarci, così da poter fare tutto il possibile per aiutarla.
Grazie di cuore per il vostro aiuto e per l’attenzione che vorrete dedicare”.