Zucchero, in radio ‘Una come te’, versione italiana di ‘Chinatown’ dei Bleachers
E’ in radio il nuovo singolo ‘Una come te’, versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone ‘Chinatown’ della band americana Bleachers. Il brano è contenuto nell’album ‘Discover II’ (EMI/Universal Music Italia).
‘UNA COME TE’
‘Una come te’ è una canzone che intreccia speranza e amore attraverso una lente di malinconia. Con il suo testo crudo e allo stesso tempo poetico. Il brano parla di giovani travolti dalla violenza e di un ragazzo che sogna un futuro migliore con una ragazza.
ZUCCHERO
“Mi era piaciuta molto la versione dei Bleachers con Bruce Springsteen e mi sono chiesto come l’avrei reinterpretata. Il risultato è ‘Una come te’ in italiano”, racconta Zucchero. “Parla del branco, di quello che succede oggi tra ragazzi. È una storia d’amore in cui lui vuole tirare lei fuori dalla tristezza del sabato sera. È un argomento attuale che mi sta a cuore e che avrei comunque usato per un inedito”.
‘DISCOVER II’
‘Discover II’ è attualmente disponibile nella sua versione standard in digitale, in cd e in doppio lp. Inoltre nella versione box deluxe in tiratura limitata e numerata in triplo lp e cd. Dal 10 gennaio la versione deluxe sarà disponibile in digitale e conterrà le collaborazioni con Jack Savoretti nella nuova versione di ‘Senza una donna (Without A Woman)’. La versione deluxe contiene anche ‘Moonlight Shadow’ di Irene Fornaciari, ‘Just Breathe’ di Russel Crowe e ‘Overdose d’amore 20254’ di Salmo. Inoltre il brano ‘Io vivo (in te)’ scritta per Bryan Adams.