Laura Pausini, il gran finale del ‘Laura Pausini World Tour 2023-2024’ conquista Messina
Si è chiuso con una carica straordinaria di energia il ‘Laura Pausini World Tour 2023-2024′, che ha visto l’artista italiana più premiata del mondo esibirsi per l’ultima volta in Sicilia, al Palarescifina.
IL DEBUTTO A FEBBRAIO 2023
Dal debutto del tour a febbraio 2023, con la maratona live tra New York, Madrid e Milano, fino alle 80 tappe nei teatri più iconici e nelle arene più prestigiose di tutto il mondo, Laura Pausini ha ‘incontrato’ oltre 500.000 persone. Il concerto di Messina ha rappresentato il gran finale della tournée, con un omaggio speciale alla disco music, il cui medley ha entusiasmato il pubblico con le note di successi immortali come ‘Disco Inferno’, ‘Y.M.C.A.’, ‘Crying at the Discotheque’ e ‘We Are Family’.
PAUSINI: “TRAVOLTA DA UN AFFETTO INCREDIBILE”
“Sono grata – ha detto Pausini dal palco – per tutto ciò che questi due anni mi hanno regalato. Ho messo tutta me stessa in questo tour e in questo progetto, sono stata travolta da un affetto incredibile, e da risultati che hanno dato a questi 31 anni di carriera una nuova grande spinta”.
UNA VERA SUPERSTAR
Con oltre 75 milioni di dischi venduti nel mondo e più di 5 miliardi di streaming, Laura Pausini ha consolidato il suo status di superstar internazionale. La sua carriera ha visto trionfi straordinari, tra cui 4 Latin Grammy Awards, un Grammy Award, e la celebrazione come ‘Person of the Year’ da parte della Latin Recording Academy nel 2023. Non solo numeri, ma anche una carriera fatta di emozioni e successi ineguagliabili, come la sua storica esibizione al Radio City Music Hall di New York e alla Royal Albert Hall di Londra.
PAOLO CARTA, LUCA TOMMASINI E FRANCESCO DE CAVE FIRMANO LO SHOW
La bellezza del ‘Laura Pausini World Tour 2023-2024’ è stata anche la cura nei dettagli. Dalla direzione artistica condivisa con Luca Tommassini, alla direzione musicale affidata al compagno Paolo Carta, fino alle spettacolari luci di Francesco De Cave, il tour è stato un concentrato di eccellenze italiane. Un’orchestra di 7 musicisti e 4 coristi ha accompagnato l’artista sul palco, mentre un corpo di ballo di 8 ballerini ha dato vita a coreografie coinvolgenti. La moda ha avuto un ruolo centrale, con abiti esclusivi creati per l’occasione da stilisti italiani del calibro di Armani, Pucci, Valentino e Versace. Anche per il gran finale siciliano, il look di Laura è stato pensato ad hoc: Fausto Puglisi ha disegnato un outfit speciale per lei e per i ballerini, ispirato al mare della sua terra, mentre Sabato Sarno di Gucci ha creato un abito che ha toccato un tema profondamente significativo, quello della lotta contro la violenza sulle donne.