E’ morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù

Last Updated: 31 Dicembre 2024By Tags:

Musica

A poche ore dalla partecipazione a ‘Via dei matti n. 0’ e nell’anno della vittoria della prestigiosa Targa Tenco (con ‘È inutile parlare d’amore’ – come ‘migliore album’ in assoluto), purtroppo Paolo Benvegnù è scomparso all’età di 59 anni.
“È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada”.
Aveva appena pubblicato ‘Piccoli fragilissimi film – Reloaded’, una nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest’anno aveva compiuto 20 anni.
Nella puntata del 30 dicembre dello spettacolo della coppia Stefano Bollani e Valentina Cenni, proprio Bollani lo aveva accompagnato nell’esecuzione di ‘È solo un sogno’, tratto da Piccoli Fragilissimi Film. Benvegnù era un chitarrista e cantautore italiano. Mina ha reinterpretato una sua canzone ‘Io e Te’, ma anche Irene Grandi, proprio con ‘È solo un sogno’, Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale).

Condividi questo Articolo