Sugar acquisisce il catalogo discografico di Gino Paoli
Sugar acquisisce le principali registrazioni fonografiche di Gino Paoli e una parte del catalogo editoriale storico di Eclectic Music Group. L’accordo finalizzato con Grande Lontra, società di proprietà della famiglia Paoli, include l’acquisto dei master di alcuni dei più famosi brani interpretati da Gino Paoli. che, e dopo aver lavorato con tanta gente, finalmente finisco per lavorare con due amici. Con persone con che stimo e che amo, come Caterina e Filippo, e quindi è come se fossi in famiglia.
GINO PAOLI
“Agli affari è demandata mia moglie Paola, io vado a simpatia e istinto”, sottolinea Paoli. “Inoltre, con Filippo ho già avuto modo di lavorare alla SIAE e ho potuto constatare quanto è in gamba”. Parallelamente, l’accordo con Eclectic Music Group, società fondata da Stefano Clessi, prevede l’acquisizione di una parte del catalogo editoriale che include diversi successi. Tra questi ‘Bellissima’, ‘Notti in bianco’, ‘Brividi’, ‘Disco Paradise’ e ‘Canzone nostra’. Inoltre l’accordo include un contratto di amministrazione della restante parte del catalogo per i prossimi due anni.
STEFANO CLESSI
Stefano Clessi si dice “onorato di affidare parte della nostra storia editoriale a un’eccellenza italiana come Sugar. Da sempre rappresenta un modello e una fonte di ispirazione per il sottoscritto. La cura sartoriale con cui ha seguito autori e artisti, unitamente all’impegno nella valorizzazione dei cataloghi sia in Italia che all’estero, l’hanno resa uno dei punti di riferimento nel settore”.
Credit Photo: Matteo Bonsonetto