Al Teatro Lirico l’ ‘Omaggio a Renato Pozzetto’
Tutto pronto al Teatro Lirico – Gaber di Milano dove, giovedì 19 dicembre, andrà in scena l’evento ‘Omaggio a Pozzetto’. L’intero pomeriggio e tutta la serata, in un’iniziativa patrocinata e sostenuta dalla Regione Lombardia, saranno dedicati alla straordinaria carriera dell’attore lombardo. “Ne esalteremo il talento e lo ringrazieremo – spiega Matteo Forte, direttore del Teatro Lirico – per i momenti indimenticabili che ha saputo regalarci durante il suo percorso professionale”.
ATTILIO FONTANA
“Sarò presente per abbracciare un amico”, spiega il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Per confermargli, ancora una volta, quanto apprezzata sia stata la sua eccezionale carriera non solo dai lombardi, ma da tutti gli italiani”.
FRANCESCA CARUSO
Per l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso “Renato Pozzetto è un simbolo della Lombardia. Dai suoi esordi nel cabaret ai film che hanno fatto la storia del nostro cinema, ha sempre mantenuto un legame profondo con la nostra regione, che resta il suo punto di riferimento”.
‘OMAGGIO A RENATO POZZETTO’
‘Omaggio a Renato Pozzetto’ vedrà un ricco programma di proiezioni cinematografiche che rappresentano al meglio il suo stile unico e il suo umorismo inconfondibile. Il programma della giornata prevede alle ore 14 ‘È arrivato mio fratello’, alle ore 16,30 ‘Un povero ricco’ e, alle ore 20, ‘Il ragazzo di campagna’. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria sul sito del Teatro Lirico di Milano.
‘IL RAGAZZO DI CAMPAGNA’
Il momento clou sarà la proiezione serale de ‘Il ragazzo di campagna’. Il film sarà introdotto da un dialogo tra il critico cinematografico Gianni Canova e il giornalista Giorgio Terruzzi. La collaborazione artistica di Canova garantirà un approfondimento unico sull’opera di Renato Pozzetto, sulla sua straordinaria capacità di raccontare la società italiana attraverso il sorriso.