Siae e Netflix rinnovano gli accordi sull’uso delle musiche e i compensi per i diritti audiovisivi
SIAE e Netflix hanno rinnovato gli accordi sull’uso delle musiche e il compenso per i diritti audiovisivi di programmi, film, serieTV inclusi nell’offerta di Netflix. Gli accordi riguardano i repertori Musica e Audiovisivo di SIAE attraverso la stipula di nuovi contratti per l’uso delle composizioni musicali su Netflix. Inoltre il pagamento dell’equo compenso degli autori di opere audiovisive che fanno parte dell’ampio catalogo di contenuti offerto da Netflix in Italia.
TINNY ANDREATTA (NETFLIX)
“Siamo molto felici di aver rinnovato gli accordi con SIAE,”,sottolinea Tinny Andreatta, vicepresidente per i contenuti italiani a Netflix. “Questo a conferma di quanto il compenso adeguato e proporzionato degli aventi diritto sia di fondamentale importanza per Netflix. Siamo giunti a questo risultato grazie a un confronto dialettico e costruttivo con i nostri partner di SIAE. Con loro condividiamo il senso dell’importanza per la valorizzazione del talento e della creatività italiana”.
MATTEO FEDELI (SIAE)
Per Matteo Fedeli, Direttore Generale di SIAE “l’accordo con Netflix soddisfa in pieno l’obiettivo che la SIAE persegue da oltre 142 anni. Quello di equamente remunerare e valorizzare la creatività dei nostri Autori ed Editori. Questa intesa con Netflix è per noi motivo di grande orgoglio, perché dimostra come la SIAE sappia confrontarsi alla pari e collaborare con una grande società internazionale. Società che in soli 10 anni ha conquistato un’ampia fetta del mercato televisivo e multimediale italiano”.