Libri, due nuovi volumi della collana ‘Piccoli esploratori’ (24 ORE Cultura) dedicati a Berlino e Torino

Libri

La collana ‘Piccoli esploratori’ edita da 24 ORE Cultura si arricchisce di due nuovi volumi, dedicati questa volta alle città di Berlino e Torino: Scritti da Maria Cristina Ferrari e illustrati da Giulia Nava. ‘Piccoli esploratori a Berlino’ e ‘Piccoli esploratori a Torino’ si presentano ai giovani lettori come dei veri e propri activity book. Con quiz, attività creative, curiosità e consigli sulle specialità culinarie da provare li guidano alla scoperta di due splendide città d’arte. Tra, zoo, piazze storiche e quartieri meno conosciuti.

‘PICCOLI ESPLORATORI A BERLINO’

‘Piccoli esploratori a Berlino’ contiene oltre alle attrazioni più celebri, come la Brandeburger Tor, l’isola dei musei e l’iconica Alexanderplatz, una guida creata su misura. La guida è in grado di soddisfare per le esigenze e gli interessi dei più piccoli dedicando ampio spazio anche ai sentieri meno battuti. Alle peculiarità dei diversi quartieri di quelle che furono le ‘due metà’ di Berlino, alle gallerie d’arte e ai musei. Per apprezzare a tutto tondo una città dalle mille sfaccettature. Per ognuno di questi luoghi, il volume propone una selezione di racconti tratti dalla tradizione popolare, aneddoti, approfondimenti storici, consigli culinari e attività divertenti. Che si tratti di riconoscere i dinosauri del Museo di Storia Naturale, fare una passeggiata tra i mercatini di Natale.

‘PICCOLI ESPLORATORI A TORINO’

Con ‘Piccoli esploratori a Torino’ si parte dalle sale di Palazzo Reale, passando per la Mole Antonelliana con la sua spettacolare cupola. Quindi alla ‘Galleria dei Re’ del Museo Egizio, fino ad arrivare alle meraviglie contemporanee come il Lingotto. Anche in questo caso non mancano e attrazioni meno conosciute della città, approfondite attraverso cenni storici e rimandi al folclore cittadino. Sempre accompagnati da itinerari culinari, aneddoti e quiz divertenti per passare il tempo in famiglia. Completano il volume le illustrazioni di Giulia Nava, in grado di trasportare i lettori nella ‘Capitale delle Alpi’.

Condividi questo Articolo