Il Comfort Festival si sposta da Ferrara a Milano

Last Updated: 5 Dicembre 2024By Tags: ,

MilanoMusica

Il Comfort Festival per la prima volta si sposta da Ferrara per approdare nella Città Metropolitana di Milano. Precisamente nel giardino in stile francese di una meravigliosa residenza nobiliare del Seicento, la Villa Casati Stampa di Cinisello Balsamo. La Città Metropolitana di Milano con i suoi 133 comuni e con oltre 3.200.000 abitanti è la terza area urbana più popolata d’Europa dopo Londra e Parigi. La storia del Comune di Cinisello Balsamo vede già a metà del Settecento una decisiva trasformazione con l’evoluzione di alcune ville delle famiglie nobiliari milanesi. La più significativa testimonianza è la Villa Ghirlanda Silvia oltre che altre ville, fra le quali spicca la Villa Casati Stampa sede del Gruppo Editoriale San Paolo.

Non si tratta di un addio alla città Estense ma di un semplice arrivederci, dopo anni di preziosa collaborazione come spiega l’ideatore del festival Claudio Trotta. “Gli anni dal 2021 al 2024 hanno visto tre meravigliose edizioni del Comfort Festival oltre che l’appassionato e memorabile concerto di Bruce Springsteen. Il legame è solido, sincero e concreto e sono certo che ci rivedremo presto a Ferrara per delle nuove avventure di bellezza e creatività”.

COMFORT FESTIVAL

Nel 2025 Comfort Festival si evolve per diventare una rassegna articolata in più giorni, ispirata all’esperienza di ‘Dieci Giorni Suonati’ al Castello di Vigevano tra il 2010 e il 2012. Il festival animerà diverse giornate del mese di luglio (venerdì 4, sabato 5, giovedì 10 e domenica 13 ) con una line-up internazionale ancora completamente da svelare. I primi nomi sono quelli di Ben Harper & The Innocent Criminals, previsti per sabato 5 luglio, e la SatchVai Band composta dai guitar heroes Joe Satriani e Steve Vai (domenica 13 luglio). I biglietti per questi due concerti saranno disponibili in esclusiva sul circuito Ticketone dalle 10 di domani, venerdì 6 dicembre.

BEN HARPER

Ben Harper è uno dei principali cantautori della sua generazione. Lavora senza problemi attraversando diversi generi, andando dal pop, reggae e soul, al blues, rock, funk e folk. Ha registrato 18 album in studio con oltre 16 milioni di dischi venduti e tre Grammy Awards. Harper ha dalla sua anche una consapevolezza della cultura moderna che tratta i temi sociali. Questo aspetto gli è valso nel 2023 la nomination ai nuovi Grammy Special Merit Award nella categoria Best Song For Social Change.

JOE SATRIANI E STEVE VAI

Per la prima volta in oltre cinquant’anni di attività i leggendari guitar heroes Joe Satriani e Steve Vai uniscono le forze per formare la SatchVai Band. Oltre all’avventura nei G3, hanno iniziato a collaborare insieme alle rispettive band la scorsa primavera in occasione di una serie di concerti negli Stati Uniti. hanno quindi deciso di formare una vera e propria band e portare questa nuova formula sui palchi di tutto il mondo.

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo