Dal 6 all’8 dicembre il ‘Cortina Fashion Weekend’

Last Updated: 2 Dicembre 2024By Tags: , ,

Moda

Dal 6 all’8 dicembre 2024, Cortina d’Ampezzo ospiterà il ‘Cortina Fashion Weekend‘, evento di riferimento organizzato dall’associazione Cortina For Us in collaborazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo. Questa quattordicesima edizione, dal titolo ‘Height Couture‘, celebra l’incontro tra tradizione e innovazione nello scenario delle maestose Dolomiti. Il tema ‘Height Couture’ omaggia la fusione tra passato e futuro, esaltando la storia e l’artigianalità locali. Durante il weekend, il centro di Cortina diventerà un palcoscenico d’eccezione per installazioni artistiche, talk, spettacoli e momenti dedicati allo shopping e al lifestyle.

Installazione ‘Montagna e Memorie Marine’

Dal 6 all’8 dicembre, Piazza Angelo Dibona L’opera, curata da Achille Mauri e Genera e progettata da Kopio, esplora il legame tra le Dolomiti, un tempo sommerse da un oceano, e la cultura ampezzana. Dieci teche esporranno una selezione di look moderni e tradizionali, con abiti storici concessi dall’U.L.d’A. (Union de i Ladis de Anpezo) e capi di prestigiosi brand come K-Way, Pollini e Harmont & Blaine. L’allestimento, a forma di clessidra, sottolinea il rapporto tra tempo e memoria.

Cortina. Credits www.bandion.it

Rosadira Festival Talk:Moda & Musica

Il 6 dicembre, 18:00-19:00, Piazza Angelo Dibona Silvia Ortombina (Tiny Idols) e Damir Ivic discuteranno del connubio tra moda e musica. L’evento, promosso da K-Way, sarà seguito da un aperitivo musicale con l’esibizione dei ‘Peanuts and Jam’.

Performance dal Vivo

Il 7 dicembre, 19:00, Piazza Angelo Dibona Un’esperienza sonora unirà tradizione e modernità, con l’utilizzo di conchiglie suonate da Alberto Morelli e accompagnate da elettronica curata da Lorenzo Saini e Andrea Di Pietra.

Faloria Ski Village

Dal 6 all’8 dicembre, 10:00-16:30, Rifugio Faloria (2.120 m). Un’area dedicata agli appassionati di sci, con stand di brand come The North Face, Swatch e Altavia. Il Faloria Ski Village offrirà anche un vivace après-ski musicale a cura del Rosadira Festival.

Cortina d’Ampezzo. www.bandion.it

Condividi questo Articolo