Again, l’inedito di Pino Daniele fuori il 29 novembre
Da venerdì 29 novembre sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali ‘Again‘, un brano inedito di Pino Daniele che intreccia la magia della sua voce e l’inconfondibile suono della sua chitarra. Pubblicato da Warner Music Italy, il pezzo rappresenta un nuovo tassello dell’eredità musicale di uno degli artisti più amati di sempre.
IL VIDEO TEASER
L’annuncio dell’uscita è stato accompagnato da un video teaser emozionale, realizzato da DAZN in collaborazione con Warner Music e diffuso sui social sabato 23 novembre. Il filmato raccoglie immagini simboliche di Napoli, per poi concludersi nello Stadio Diego Armando Maradona, tra le voci dei tifosi che scandiscono il nome del cantautore, in un tributo che unisce sport e musica, radici e passione.
ALLO STADIO MARADONA
Il brano è stato presentato domenica 24 novembre in anteprima esclusiva proprio allo Stadio Maradona, pochi minuti prima del fischio d’inizio di Napoli–Roma. ‘Again’, scritto nel 2009, rappresenta un viaggio musicale intimo e autobiografico che mescola tradizione e innovazione. Le sonorità alternano la purezza acustica a toni elettrici più incisivi, catturando l’essenza della produzione artistica di Pino Daniele: un intreccio di radici napoletane, blues e world music che si trasforma in un linguaggio universale.
PRODOTTO E ARRANGIATO DALLO STESSO CANTAUTORE
Prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore, il brano è stato registrato tra il Blue Drag Studio di Roma e il Forward Studios di Grottaferrata, missato nel 2009 da Tommy Vicari e masterizzato nel 2024 da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola. La pubblicazione di ‘Again’ si inserisce nelle celebrazioni del ’70/10 Anniversary’, il marchio ufficiale che commemora i 70 anni dalla nascita e i 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele. Questa iniziativa punta a tenere viva la memoria di un artista che ha saputo raccontare emozioni universali attraverso una musica profondamente legata alle sue radici.