‘Christmas time’, il nuovo singolo e album del pianista Antonio Faraò
‘Christmas time’ è il nuovo brano del pianista Antonio Faraò che anticipa l’omonimo album in uscita sabato 23 novembre. Il nuovo brano, disponibile da venerdì prossimo, è composto da Antonio Faraò, vede la partecipazione di Mario Rosini (voce), Federico Malaman (basso) e Max Furian (batteria). Si tratta di un pezzo natalizio in lingua inglese che fonde tradizione e modernità, impreziosito da un’evocativa atmosfera gospel. Faraò al pianoforte introduce la melodia principale, che si intreccia con la voce di Rosini.
MARIO ROSINI
“Per me, aver partecipato alla realizzazione dell’album ‘Christmas Time’ di Antonio Farao’ rappresenta un momento umano e artistico molto elevato”, afferma Mario Rosini. Aver scritto il testo della canzone omonima ‘Christmas Time’ mi ha reso ancora più parte integrante di tutto il lavoro. Il coinvolgimento di Antonio, Vladimir e Carlo ha reso il tutto più facile e scorrevole”.
‘CHRISTMAS TIME’
‘Christmas Time’ è un disco composto da 10 brani di cui 9 standard di Natale e 1 brano inedit. Si tratta di una selezione di grandi classici del Natale, riarrangiati in chiave jazz. Il pianoforte è il protagonista assoluto, con un suono che alterna momenti di dolce intimità a passaggi più vivaci. Ogni brano offre una nuova prospettiva sui successi natalizi più amati e non mancano omaggi a pezzi iconici come ‘Have Yourself a Merry Little Christmas’ e ‘Let It Snow’.
ANTONIO FARRAO’
“È da un po’ di tempo che pensavo a un progetto sul Natale”, spiega Antonio Faraò. “Ho voluto coinvolgere una voce come quella di Mario Rosini, grande talento che conosco da diversi anni, il quale da subito è stato entusiasta dell’idea. Il cd contiene dieci brani, tra cui l’inedito ‘Christmas Time’, più un mio arrangiamento di ‘Jingle Bells’ e un arrangiamento di ‘Quando Nascette Ninno’ di Mario. È stata una bellissima esperienza che porteremo avanti”.
LA TRACKLIST DELL’ALBUM
Questa la Tracklist dell’album: ‘I’ll be home for Christmas’ (Kim Gannon, Walter Kent), ‘Christmas time’ (Antonio Faraò, Mario Rosini – Azzurra Music Ed. Musicali), ‘Have yourself a merry Christmas’ (Ralph Blane, Hugh Martin), ‘Jingle Bells’ (James Pierpont), ‘Let it snow, let it snow, let it snow’ (Sammy Cahn, Jule Styne), ‘Quanno nascette Ninno’ (Alfonso Maria De Liguori), ‘Santa Claus is coming to town’ (Haven Gillespie, John Coots), ‘Someday at Christmas’ (Ronald Miller, Bryan Wells), ‘The Christmas song’ (Robert Wells, Mel Tormè), ‘Winter wonderland’ (Richard Smith, Felix Bernard).