Alice riprende il tour ‘Master Songs’
Dopo il successo delle date estive, Alice torna nei principali teatri italiani con il suo tour ‘Master Songs’, un progetto musicale nell’ambito del quale l’artista propone una selezione di brani che rappresentano le tappe fondamentali del suo cammino artistico, includendo sia pezzi della sua produzione come cantautrice e interprete, sia omaggi ai grandi autori della canzone d’autore italiana. Nel programma, trovano spazio le musiche di artisti come Franco Battiato, Juri Camisasca, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Giorgio Gaber, Ivano Fossati e Francesco Guccini. Un momento speciale è riservato alle poesie di Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello e Maria Di Gleria, trasformate in musica grazie a collaborazioni con compositori come M. Di Martino e M. Liverani.
“Canzoni che hanno definito il mio perorso musicale”
“Dopo quattro intensissimi anni dedicati a Franco Battiato con il tour e l’album ‘Eri con me’, ho sentito il desiderio di condividere canzoni che hanno definito il mio percorso musicale e che ritengo particolarmente significative in questo momento storico e della mia vita” afferma Alice. “‘Master Songs’ è un privilegio: una condivisione di musica e parole che possono unirci e vivificarci. Sono grata di poter vivere queste emozioni insieme ai musicisti straordinari che mi accompagneranno sul palco”.
Alice sarà infatti affiancata da Carlo Guaitoli (pianoforte e tastiere), Antonello D’Urso (chitarre) e Chiara Trentin (violoncello acustico ed elettrico), un trio che promette arrangiamenti raffinati e profondi.
Le date del tour
16 November: Teatro Gentile, Cittanova (RC)
17 November: Teatro Garden, Rende (CS)
22 November: La Città del Teatro, Cascina (PI)
30 November: Teatro Comunale, Thiene (VI)
16 December: Teatro Golden, Palermo
17 December: Teatro ABC, Catania
3 January: Auditorium Parco della Musica, Rome
15 January: Teatro Duse, Bologna
17 January: Teatro Splendor, Aosta
19 January: Teatro di Varese, Varese
20 January: Teatro Manzoni, Milano
I biglietti sono disponibili su Ticketone, Vivaticket e nei circuiti abituali. Il tour è prodotto e organizzato da IMARTS – International Music and Arts.
L’autobiografia di Alice: ‘L’unica via d’uscita è dentro’
A completare questo momento ricco di creatività e riflessione, Alice ha recentemente pubblicato l’autobiografia *“L’unica via d’uscita è dentro”* (Rizzoli Lizard), scritta con Francesco Messina. Nel libro, l’artista racconta le tappe più significative della sua vita e carriera, offrendo uno sguardo autentico su un’esistenza profondamente legata alla musica e alla ricerca interiore.