#ioleggoperché, la nona edizione fino al 17 novembre

Last Updated: 10 Novembre 2024By Tags: ,

Libri

La nona edizione di #ioleggoperché è iniziata. Questo progetto nazionale di educazione e promozione della lettura, organizzato dall’Associazione Italiana Editori (Aie), invita tutti a recarsi nelle librerie aderenti per donare un libro alle biblioteche delle scuole italiane. A sostenere #ioleggoperché figure di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, come Enrico Brizzi, Aldo Cazzullo, Federica De Gasperis (Maestra Federica), Francesco Gungui, Felicia Kingsley, Anna Premoli, Marcello Simoni, Matteo Strukul, Francesca Torre e Ilaria Tuti.

E ancora, Rudy Zerbi e Sofia Goggia, insieme a nuove voci come Benedetta Parodi e Fabio Caressa, vogliono mostrare come la lettura possa essere un gesto di condivisione, capace di unire generazioni e comunità.

Anche il mondo del calcio partecipa: 10 stadi della Lega Serie B e 30 della Serie C hanno accolto i giocatori con un libro in mano.

#ioleggoperché è sostenuto dal ministero della Cultura, dal ministero dell’Istruzione e del Merito, dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), dall’Associazione Librai Italiani (ALI), dal Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL), dalla Fondazione Cariplo e dalla SIAE. Media partner includono Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, la Repubblica, Mediaset TGcom24, La7, Rai, Sky, Ansa, Giornale della Libreria e Il Libraio. La radio ufficiale è Rai Radio2. L’iniziativa, che prosegue fino a domenica 17 novembre,

Condividi questo Articolo