‘Monalisa’, il nuovo singolo di Marino Alberti

Last Updated: 6 Novembre 2024By Tags:

Musica

Il cantautore e polistrumentista Marino Alberti torna con ‘Monalisa’, brano in cui svela la natura ambivalente dell’amore tormentato, dove attrazione e conflitto combattono e convivono. “Questo pezzo -sottolinea- è un tuffo nel cuore dei rapporti che ci consumano. Che ci tolgono il sonno ma che, alla fine, ci fanno capire chi siamo veramente. È la mia risposta a quelle storie che lasciano il segno, e non necessariamente in modo positivo”.

‘MONALISA’

‘Monalisa’ non si limita a raccontare una storia d’amore conflittuale, ma va oltre, offrendo una riflessione sulla ricerca della propria identità nelle relazioni di coppia. Nel testo, emerge sin dalla prima strofa una figura enigmatica che riflette il tormento, rappresentata da un gioco di luci e ombre. Figura che incarna i conflitti interiori tra ciò che si mostra e ciò che si nasconde. “Amo il modo in cui mentirai, prima al mondo e poi a te stessa” canta Marino Alberti. Sottolinea la tensione tra la maschera che indossiamo per il mondo e il bisogno di autenticità che spesso teniamo celato. “Monalisa, mi odi tanto e sai perché, Monalisa, sei uguale a me”. Queste parole sono un richiamo a quei legami in cui si tende a proiettare paure, desideri e insicurezze, svelando le nostre verità più profonde. Un’immagine che diventa lo specchio da cui scorgere le fragilità e le difficoltà dell’accettare, prima di tutto, se stessi.

LE COLLABORAZIONI

Per la realizzazione del brano, Marino Alberti si è avvalso della collaborazione al basso di  Faso di Elio e le Storie Tese e Trio Bobo, alla chitarra Riccardo ‘Castelli’ Kosmos Lewie Allen, alla batteria Corrado Bertonazzi e al piano Lorenzo Bertelloni.

 

 

Condividi questo Articolo