‘Internet’, il nuovo album di Giuse The Lizia che all’Alcatraz chiude il suo tour
In attesa del tour autunnale nei club che si concluderà il 25 novembre all’Alcatraz di Milano, Giuse The Lizia torna con il nuovo album ‘Internet‘. Si tratta del secondo progetto discografico dell’artista anticipato da ‘Flash’, traccia in cui è contenuto un chiaro riferimento a ‘Disperato erotico stomp’ di Lucio Dalla.
GIUSE THE LIZIA
“Scegliere come chiamare un disco è sempre un’operazione complicata”, osserva The Lizia. “Alla fine mi sono accorto che tutto quello che avevo scritto e raccontato era accomunato da Internet, soprattutto le relazioni e i rapporti. Oggi nasce tutto da lì, da una dimensione digitale, per poi trasformarsi in carne e sudore. Su Internet ci si innamora, ci si lascia, ci si informa e disinforma. Forse ci si sente un po’ più soli, ma la mia generazione è nata e conosce questo mondo qua. Mi sembrava coerente scegliere di raccontarlo”-
‘INTERNET’
‘Internet’ è un album che racconta tutta la fatica e la bellezza dei vent’anni, quando ancora si sta cercando il proprio posto nel mondo. In questo album l’artista ha sperimentato a livello di sound, passando dal cantautorato al rap, al pop punk e al funky. Undici tracce in cui Giuse The Lizia racconta, con estrema sincerità, una generazione molto spesso incompresa. Con le sue notti insonni e le storie con gli amici di una vita, gli amori che sembrano poter durare per sempre e l’incertezza per quello che sarà il futuro.
LA TRACKLIST DI ‘INTERNET’
1. Direzione
2. Flash
3. Give me love
4. Radical
5. Piccoli piccoli feat. centomilacarie
6. Tonight gospel feat. Mecna
7. Solo un’idea
8. scs
9. Baby
10. x te che mi conosci così bene
11. Persi da un po’
IL TOUR
16 novembre – Napoli, Duel Club
17 novembre – Roma, Largo Venue
20 e 21 novembre – Bologna, Locomotiv
22 novembre – Padova, Hall
24 novembre – Torino, Milk
25 novembre – Milano, Alcatraz