‘7 passi per la felicità’, al Teatro San Babila dal 14 al 16 ottobre

Last Updated: 3 Ottobre 2024By Tags:

MilanoTeatro

Da un’idea di Leyla Tommasi e dall’incontro con Elisa Renaldin, nasce il recital ‘7 passi per la felicità’, una formula di spettacolo totalmente nuova in scena dal 14 al 16 ottobre al Teatro San Babila. Non si tratta di uno spettacolo al quale il pubblico semplicemente assiste ma, se vuole, può essere coinvolto direttamente. Sarà stimolato attraverso esperienze sensoriali (uditive, visive, tattili). Attraverso le canzoni e le letture interpretate, gli artisti mettono in scena l’evoluzione di un’anima dalla confusione alla consapevolezza, dall’alternanza euforia/depressione ad uno stato di equilibrio.

‘7 PASSI PER LA CONSAPEVOLEZZA’

Lo spettacolo si articola attraverso la riflessione ispirata dall’analisi dei 7 Passi per la consapevolezza: 1) L’incomunicabilità tra le persone e l’autenticità. 2) Trova il vero te stesso, conosci chi sei veramente. Le credenze limitanti. 3) Decidere di guarire e fare il primo passo. Percepire unione (in primis dentro di noi) e non divisione. 4) Imparare ad amare se stessi (che non è egoismo). 5) L’importanza di uscire dall’isolamento: Condivisione = Libertà. 6) Trovare il proprio scopo nella vita e sviluppare la creatività. 7) La vita è una scuola, non una punizione. Tutto ciò che accade non accade a te ma peer te, per insegnarti una lezione

LEYLA TOMMASI E ELISA RENALDIN

Questo spettacolo è nato dal comune intento tra Leyla Tommasi ed Elisa Renaldin. Mettere l’arte al servizio dello sviluppo dell’essere umano e della sua evoluzione spirituale, fisica e mentale. Le due artiste hanno prima di tutto combattuto e lavorato su loro stesse per evolversi e cambiare la propria vita, seguendo le inclinazioni dell’Anima. Mettono dunque la loro esperienza a servizio degli altri affinché tutti possano scoprire le chiavi per la felicità.

LE MUSICHE

I brani musicali sono stati appositamente arrangiati per lo spettacolo, grazie al contributo dei tre musicisti coinvolti nel progett. Sono: Salvatore Pezzotti (piano e tastiere), Alessandro Sicardi (chitarra e basso) e Simone Rossetti Bazzaro (viola e violino). Le musiche si alternano ai brani recitati dalle due attrici, Elisa Renaldin e Sara Albani, cercando una continuità tra parole e note. Legando i due strumenti espressivi e inserendo momenti in cui la quarta parete viene improvvisamente abbattuta e la comunicazione col pubblico diventa diretta e immediata. Un continuo stimolo di suggestioni sonore, visive ed emotive che vuole far fare un’esperienza che rimanga negli animi anche una volta usciti dal teatro.

 

Condividi questo Articolo