Allo Spirit de Milan torna ‘Swing’n’Milan’
Allo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59) torna per la sua dodicesima edizione ‘Swing’n’Milan’, il festival internazionale dello swing. Per tre giorni (11, 12 e 13 ottobre) sarà possibile immergersi completamente nel travolgente ritmo dello swing americano degli anni ’30 e ’40. Musica dal vivo, balli con i migliori professionisti mondiali, cucina e un mercatino di abiti e accessori vintage.
LO SPIRIT DE MILAN
Il main stage rimane la ‘cattedrale dello swing’, la sala grande all’interno dello Spirit de Milan che incarna l’anima autentica di quei decenni d’oro, dedicata ai leggendari Frankie Manning e Norma Miller. Su quel palco si esibiranno l’Hot Sugar Band e Manel Cheniti, Giorgio Cuscito’s Woodchoppers, Monday Orchestra, Chicago Stompers Swingtet. Anche per questa nuova edizione, durante il festival si terranno due giorni di workshop con lezioni per ballerini amatoriali con maestri professionisti (Isabella o & Pontus dalla Svezia, Pamela & Tadas dalla Lituania, Hyunjung & Florent dalla Francia) per tre livelli di corsi (improver, intermediate, advanced).
SWING’N’MILAN
Swing’n’Milan nasce nel 2013 con l’obiettivo di introdurre la città di Milano al ballo, alla musica e alla cultura swing degli anni ’30 e ’40 nella sua forma più autentica e originale. Da allora, il festival ha continuato a crescere. Swing’n’Milan è ideato da Klaxon, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360 gradi.