Nuova direzione per la Scuola di Danza del Teatro Carcano: il 13 settembre il taglio del nastro
A causa della concomitanza con altri importanti eventi in ambito teatrale, il taglio del nastro e la conferenza stampa per presentare la nuova direzione della Scuola di Danza del Teatro Carcano di Milano è stato posticipato. L’incontro, originariamente previsto per le 11.30, si terrà lo stesso giorno, venerdì 13 settembre, alle 18.30 nella sede in Corso di Porta Romana, 61. La scelta di posticipare l’orario dell’evento al tardo pomeriggio è stata dettata, si legge in una nota, dal desiderio di garantire la presenza di numerosi ospiti internazionali del mondo della danza, che hanno confermato la loro partecipazione.
NUOVO CORSO PER LA SCUOLA DEL TEATRO
A partire dall’anno accademico 2024/25, il Dipartimento Danza del Teatro Carcano sarà affidato all’A.U.B. Accademia Ucraina di Balletto, sotto la direzione di Caterina Calvino Prina e la direzione artistica di Pierpaolo Ciacciulli. Questo passaggio di testimone rappresenta la continuità di una tradizione importante, avviata dal Centro Studi Coreografici del Teatro Carcano, fondato dal Maestro Aldo Masella e da Renata Bestetti nel 1991.
E NUOVA VITA PER UN LUOGO STORICO
La scuola di danza del Teatro Carcano, in una veste rinnovata e arricchita, si pone come punto di riferimento per i giovani aspiranti danzatori. Con spazi ristrutturati e luminosi, il progetto valorizza la storia del luogo, che prima del XIX secolo ospitava un antico monastero. Qui, i giovani potranno studiare danza nelle sue diverse forme, dalla pratica settimanale a quella quotidiana, con l’obiettivo di intraprendere un percorso professionale. (red-mh-mm)