Milano a tutta danza, si balla sul tema del ‘viaggio’ con Bolle e OnDance

DanzaMilano

Nuova edizione di OnDance, la grande manifestazione pensata, voluta e diretta da Roberto Bolle, dal 4 all’8 settembre: Piazza del Duomo a Milano si trasformerà in un immenso palcoscenico dove prenderanno vita open class, talk, serate danzanti e la meravigliosa esperienza del Ballo in Bianco, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e presentato da Cristiana Capotondi.

@Andrej Uspenski

IL VIAGGIO AL CENTRO DELLA SETTIMA EDIZIONE

“Siamo arrivati alla settima edizione di OnDance, non posso che esserne felice ed orgoglioso per l’entusiasmo, l’attesa, la gioia con cui questo appuntamento è atteso non solo dalla città, ma da tutto il paese. Anche quest’anno il programma è ricco e variegato, per coinvolgere e affascinare tutti”, dichiara Bolle, che sul tema di questa edizione, il viaggio, sottolinea: “Danzare è molto di più di un’esibizione, è un vero e proprio viaggio fisico e spirituale. La danza mette in relazione culture diverse, fa dialogare artisti, danzatori di Paesi molto lontani e differenti con estrema facilità e naturalezza. La danza è un’arte inclusiva per eccellenza perché il suo è un codice universale. La danza è comunicazione, scambio, scoperta continua”.

@Andrej Uspenski

SI PARTE IL 4 SETTEMBRE CON IL DOCUMENTARIO DEDICATO A ROBERTO BOLLE

La manifestazione si aprirà la sera di mercoledì 4 settembre con un’anteprima, Aspettando OnDance, nella suggestiva cornice della Piazzetta Reale dove verrà proiettato in anteprima esclusiva il documentario Roberto Bolle alla scoperta delle Gallerie d’Italia. Dal 5 all’8 settembre tornano , poi, le OpenClass, lezioni di danza gratuite ed aperte a tutti, come anche le le Serate Danzanti, con una serata di Tango Argentino in collaborazione con Milanotango, un’esclusiva serata organizzata insieme a Spirit de Milan all’insegna del Lindy Hop ed una serata organizzata in collaborazione con Fernando Sosa, dedicata al ritmo caraibico.

@Andrej Uspenski

IL BALLO IN BIANCO

Bolle sarà protagonista del Ballo in Bianco, la più grande lezione alla sbarra del mondo, evento clou di OnDance, che quest’anno ospiterà 2000 studenti provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia e realizzato in collaborazione con AssoDanza. Per la lezione verrà trasportato in piazza del Duomo un totale di oltre un km di sbarre. Dedicato alla formazione e alla scoperta di nuove stelle emergenti della danza sarà il Talent OnDance, con gli allievi del Workshop e giovani performer di musica, hip hop, tip tap, danza classica ed altri stili.

@Andrej Uspenski

ALESSANDRA FERRI

Ci saranno anche i Dance Talk con un esclusivo momento con Roberto Bolle in dialogo con l’étoile Alessandra Ferri. Come ogni anno OnDance darà anche la possibilità a 34 giovani ballerini di partecipare ad un workshop totalmente gratuito della durata di una settimana – dal 2 all’8 settembre – con prestigiosi insegnanti provenienti da tutto il mondo. Gli artisti si potranno poi esibire sul palco di OnDance l’ultimo giorno della manifestazione e tre di loro si aggiudicheranno una borsa di studio donata da Pastificio Rana. OnDance si concluderà, infine, con una festa nella festa, Serata Studio54, l’appuntamento tutto da ballare dedicato alla musica 70/80 con dj set a tema in collaborazione con RTL 102.5.

Il grande palco di OnDance quest’anno è allestito davanti a Palazzo Reale.

Roberto Bolle, Ph Vito Lorusso

INFO E ISCRIZIONI

Sul sito www.ondance.it tutte le info e le istruzioni per partecipare e per tenersi aggiornati sul programma e le varie iniziative di OnDance.
OnDance è un’idea di Roberto Bolle che ne è Direttore Artistico.
La produzione è di ARTEDANZASRL e Fondazione Roberto Bolle E.T.S., per la promozione e la diffusione dei
valori della danza.

Condividi questo Articolo